Woman

In cerca della fede nuziale perfetta? Ecco tutti gli stili delle celeb da copiare subito

Beatrice Trinci
18 Marzo 2019

Arrivano le rondini e si apre la stagione dell’amore: la primavera porta con sé i matrimoni più belli, quelli all’aperto, dove le giornate più lunghe e l’esplosione di fiori, odori e sensazioni fanno da suggestiva cornice ad ogni cerimonia. Se siete alla ricerca della fede nuziale perfetta, simbolo dell’unione che mira al “per sempre”, siete capitati nel posto giusto.

La tradizione di un anello che suggelli un legame eterno tra due persone che si amano ha origini lontanissime: si deve agli antichi egizi, che scoprirono l’esistenza di un nervo sottile che partirebbe proprio dall’anulare sinistro per collegarsi al cuore, sorgente di ogni sentimento.

Ma quali sono i modelli di fede nuziale di tendenza da scegliere per il 2019? Dal materiale alla bombatura, dalla larghezza della fascia alla presenza di incisioni e decorazioni, la moda propone wedding rings adatti a tutti i gusti e ad ogni personalità: dai modelli sottili, per chi predilige un pezzo classico e delicato, a quelli senza tempo con diamanti, fino ad anelli più creativi che si arricchiscono di dettagli geometrici e combinazioni cromatiche inedite.

Ancora indecisi? Non disperate, lasciatevi ispirare dai diversi stili scelti dalle celeb… tutti da copiare subito!

Gwyneth Paltrow e Brad Falchuk
La bella attrice e il produttore televisivo si sono sposati lo scorso settembre a Long Island dopo quattro anni di fidanzamento. Nonostante la cerimonia sia stata blindatissima e abbia visto tra gli invitati uno scoppiettante cast di amici hollywoodiani – da Robert Downey Jr. a Cameron Diaz – i neosposi non hanno nascosto la loro fede nuziale. A distanza di alcune ore dal fatidico “sì”, infatti, Gwyneth ha condiviso sul suo profilo Instagram i due anelli: sono in oro giallo, lineari e dallo stile minimale, discreti come la cerimonia dei piccioncini.

Chiara Ferragni e Fedez
Dorata e lucente è la fede che la coppia più social d’Italia ha scelto per sigillare l’amore che li unisce da un paio di anni. Durante la cerimonia-evento a Noto, in Sicilia, i Ferragnez si sono scambiati un wedding ring bombato, in oro rosa, con pavé di diamanti. Una scelta unica e brillante che ha impreziosito le dita dei due giovani innamorati, e che ha fatto parlare di sé – nel pieno stile della coppia. Il motivo? La fede scelta da Ferragni e Fedez è di Pomellato, il che ha dato il via ad una vera e propria corsa per accaparrarsela… come infleuncer comanda!

Meghan Markle e il Principe Harry
La duchessa del Sussex e il Principe Harry continuano a fare la rivoluzione… stavolta per amore. A rompere le rigorose tradizioni di Buckingham Palace c’è proprio il Royal Husband che, a differenza degli altri principi della famiglia, non ha mai smesso di indossare la fede nuziale dal giorno del matrimonio, a mostrare al mondo il suo amore e la sua fedeltà alla bella ex attrice. E come se non bastasse, Harry ha infranto una seconda regola, optando per una fede in platino e non in oro del Galles, così come accadeva dal 1923. Un esempio concreto e giovane per tutti gli amanti più ribelli.

Emily Ratajkowski e Sebastian Bear-McClard
Unire l’anello nuziale all’engagement ring è sicuramente una delle tendenze da seguire. Per tutte quelle donne che non vogliono separarsi dal loro monile, nessun problema, perché è sempre più comune unirlo alla fede nuziale. Così ha fatto la celebre modella e attrice Emily Ratajkowski che, sei mesi dopo le nozze, si è fatta disegnare su misura da un’amica jewelry designer l’anello di fidanzamento dei sogni: un prezioso in oro spesso e due diamanti, uno quadrato e uno a goccia, montati vicini ad illuminare ulteriormente la fede, sempre in oro giallo e dalla fascia alta.

 



Potrebbe interessarti anche