News

In cerca di stile da influencer? Ci pensa Leandra Medine per Mango

Beatrice Trinci
12 Novembre 2019

“Immaginate un Capodanno in una località sciistica europea, mescolato con il look da campus universitario statunitense degli anni ’60. Poi aggiungete un paio di stampe floreali e ricamate”. È con queste parole che Leandra Medine, celebre influencer e It Girl made in New York, ha presentato per Mango un’esclusiva capsule collection per l’autunno-inverno 2019/2020.

Nello specifico, la collezione comprende 30 capi e accessori che mescolano a pezzi essenziali, funzionali e street quanto basta, modelli eleganti e sofisticati, in un mix and match di stili e tendenze che rispecchiano il concept stilistico di “Man Repeller”, ossia quelle tendenze femminili non propriamente appealing per il genere maschile, su cui si basa interamente – o quasi – l’omonima piattaforma digitale nata nel 2010, oggi un vero e proprio media alla cui realizzazione collaborano una ventina di talentuose giovani donne. Via libera dunque a giacche, pullover, camicie e pantaloni basici, impreziositi da stampe audaci e dettagli eleganti come bottoni-gioiello, piume, ricami, pizzi e paillettes, per #ootd a prova di influencer to be, che di giorno indossano look contemporanei e cosmopoliti, per trasformarsi di sera in party girl di nero vestite.

Non solo: la capsule Leandra Medine X Mango, già disponibile online e presso store selezionati nel mondo, è anche attenta alla sostenibilità, tema molto caro alla trend setter, che per la linea ha deciso di utilizzare esclusivamente tessuti riciclati come il cotone, la lana, il poliestere e nuovi processi nella realizzazione dei jeans.

Sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei modelli must-have della collezione: per outfit on duty a prova di scatto.