News

In vacanza con Chanel. A Capri

Martina D'Amelio
7 giugno 2018

Chanel è da sempre affascinata dalla pittoresca Capri: la Maison rinnova anche quest’anno il suo legame con la suggestiva località riaprendo le porte della sua temporary boutique di via Camerelle.

Nel cuore dell’isola incantata, lo shop accoglie i turisti in una lussureggiante terrazza dai toni mattone, che si fonde in un armonioso connubio con quelli della facciata in cotto ed è ricoperta di vasi di fiori, ulivi e buganvillee di un rosa brillante. Il pergolato in legno bianco intarsiato di edera è un naturale riferimento al leggendario matelassé.

All’interno, i codici della Maison si manifestano con discrezione negli arredi e nelle installazioni. Pareti, pavimenti e nicchie giocano con la vernice rosso lampone in sapiente contrasto con il bianco. Non può mancare il tessuto tweed, protagonista negli arredi tessili, che impreziosisce anche un divano e un camerino. L’ambiente ideale per accogliere l’esclusiva collezione Métiers d’Art Paris Amburgo 2017/2018, dal prêt-à-porter alle borse, dalle scarpe agli accessori. E poi, i gioielli Camélia Ajouré e gli  orologi Boy.Friend e J12, segnatempo di punta.

Ma a conquistare i villeggianti è senza dubbio la nuova Coco Beach de Chanel, la collezione di accessori e prêt-à-porter per la spiaggia. Costumi interi, bikini, abiti, tute e pantaloncini in spugna, vestiti in denim sfrangiato o top a righe in seta écru e bordeaux: una linea perfetta da sfoggiare tra le terrazze e i faraglioni di Capri per un look in stile Dolce Vita. Da abbinare alle fragranze Les Eaux ispirate ai luoghi cari di Coco, Deauville, Biarritz e Venezia, presentate insieme alla sofisticata linea maquillage Cruise 2018.

Uno scrigno magico che promette di offrire un’esperienza di shopping indimenticabile, fino al 14 ottobre 2018.

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche