Beauty

Inarrestabile hemp-beauty-obsession: la canapa è la nuova frontiera del beauty

Giovanna Lovison
13 Maggio 2019

Avete già sentito parlare delle infinite proprietà di bellezza della canapa? Se così non fosse, sappiate che il  nuovo super ingrediente presente in numerosi prodotti di skincare promette risultati davvero sorprendenti.

La canapa è una pianta straordinaria e quella utilizzata in cosmetica è la cosiddetta Cannabis Sativa, sicura perché priva di effetti psicoattivi e dai cui semi può essere estratto un olio dai molteplici usi e utilizzatissimo come integratore ma anche come ingrediente di punta per cosmetici, detergenti e creme. La cannabis è ricchissima di Omega 3 e Omega 6, vitamine dei gruppi A, B, C ed E, magnesio e ferro e risulta miracolosa  quando utilizzata sulle pelli mature, irritate e sensibili perché svolge la sua azione antiinfiammatoria, cura le imperfezioni, previene l’invecchiamento, aiuta la disidratazione, riequilibra il film idro lipidico di pelle e capelli e aiuta la rigenerazione dei tessuti.

Incorporare la canapa nella propria routine è facilissimo: esistono olii concentrati ed efficaci come quelli di Herbivore, Votary e Kiehl’s, maschere anti stress come quelle di Milk Make Up o Origins, detergenti delicati e dall’azione aromaterapica come quello Malin+Goetz e, ancora, creme mani, creme corpo e palette che si ispirano ai colori della cannabis.

Sfogliate la gallery per scoprire tutte le proprietà di questa pianta miracolosa.

  • Malin+Goetz Cannabis Hand+Body Wash è un detergente universale per viso e mani che, non solo rimuove le impurità in modo delicato ma efficace e nel pieno rispetto della pelle, ma regala una vera e propria esperienza aromaterapica e lascia la pelle morbida, liscia e idratata prevenendone la disidratazione.

  • Ho Karan Ho Stress Essentials Kit contiene due prodotti formulati a base di canapa da utilizzare nella propria skincare routine: l’olio concentrato (biologico) è ottenuto dalla prima spremitura a freddo ed aiuta a rigenerare la pelle stanca, stressata a disidratata mentre il contorno occhi ha un effetto anti età e anti fatica, decongestiona la zona perioculare e idrata la pelle.

  • Ricco in Omega 3 e 6, vitamina E e acidi grassi, non comedogenico e adatto anche alle pelli delicate, Herbivore Emerald Cannabis Sativa (Hemp) Deep Moisture Glow Oil è un olio tuttofare che nutre la pelle, lenisce irritazioni, combatte lo stress ambientale, illumina la pelle e ha una formula ultra leggera che si assorbe in fretta.

  • In caso di viaggio negli USA, fatene scorta: Milk Make Up Cannabis Face Mask è una maschera solida in stick praticissima da applicare che, in un solo gesto, idrata la pelle, calma e lenisce la pelle stressata o arrossata, dona un boost di antiossidanti e deterge i pori in profondità grazie all’argilla. Il tutto in una manciata di minuti.

  • Formulata con olio di semi di canapa Sativa, la Phytorelax Canapa Crema Mani Unghie è l’alleato perfetto da borsetta sia in estate che in inverno perché rende mani e cuticole morbide e idratate, protegge la pelle e rinforza le unghie.

  • Origins Hello, Calm Relaxing & Hydrating Face Mask with Cannabis Sativa Seed Oil è una maschera calmante dalla formula super cremosa e nutriente, specificamente formulata per sfruttare tutto il potere rigenerante e lenitivo della cannabis e cancellare lo stress sia dalla pelle che dalla mente.

  • Kiehl’s Cannabis Sativa Seed Oil Herbal Concentrate è un olio dalla formula leggera e sottile ma allo stesso tempo super concentrata e pensato per le pelli problematiche e acneiche perché riesce a calmare la pelle, alleviare i rossori e il prurito, sfiammare le imperfezioni e proteggere la pelle, favorendone la rigenerazione e il rinforzo della barriera protettiva naturale.

  • Si ispira non al principio attivo ma ai colori della cannabis la Melt Cosmetics Smoke Obsession Palette, un trionfo di tonalità verdi, naturali, profonde, ricche e intense rese ancora più d’effetto dalla formula burrosa e dall’incredibile concentrazione dei pigmenti.

  • Dr. Horganic Hemp Oil Skin Lotion è una crema per il corpo che unisce il potere della canapa a quello di aloe vera, mandorla, avocado ed equiseto per nutrire e riequilibrare l’idratazione della pelle, favorirne la rigenerazione e il rinforzo dalle aggressioni esterne.

  • Votary Super Seed Facial Oil è un lussuoso blend di olii preziosissimi di cannabis, zucca, chia, camelia, papavero, frutti rossi, calendula, carota, rosa e papavero, formulato per trasformare la pelle e coccolarla con i più preziosi nutrimenti e garantire un effetto anti invecchiamento, illuminante e riparatore profondo.



Potrebbe interessarti anche