Beauty

Inarrestabile hemp-beauty-obsession: la canapa è la nuova frontiera del beauty

Giovanna Lovison
13 Maggio 2019

Avete già sentito parlare delle infinite proprietà di bellezza della canapa? Se così non fosse, sappiate che il  nuovo super ingrediente presente in numerosi prodotti di skincare promette risultati davvero sorprendenti.

La canapa è una pianta straordinaria e quella utilizzata in cosmetica è la cosiddetta Cannabis Sativa, sicura perché priva di effetti psicoattivi e dai cui semi può essere estratto un olio dai molteplici usi e utilizzatissimo come integratore ma anche come ingrediente di punta per cosmetici, detergenti e creme. La cannabis è ricchissima di Omega 3 e Omega 6, vitamine dei gruppi A, B, C ed E, magnesio e ferro e risulta miracolosa  quando utilizzata sulle pelli mature, irritate e sensibili perché svolge la sua azione antiinfiammatoria, cura le imperfezioni, previene l’invecchiamento, aiuta la disidratazione, riequilibra il film idro lipidico di pelle e capelli e aiuta la rigenerazione dei tessuti.

Incorporare la canapa nella propria routine è facilissimo: esistono olii concentrati ed efficaci come quelli di Herbivore, Votary e Kiehl’s, maschere anti stress come quelle di Milk Make Up o Origins, detergenti delicati e dall’azione aromaterapica come quello Malin+Goetz e, ancora, creme mani, creme corpo e palette che si ispirano ai colori della cannabis.

Sfogliate la gallery per scoprire tutte le proprietà di questa pianta miracolosa.



Potrebbe interessarti anche