Gossip

Instagram ai tempi del Coronavirus: anche le celeb ci invitano a restare a casa

Beatrice Trinci
21 Marzo 2020

Mentre il Coronavirus continua a diffondersi a livello globale, sono numerose le celeb internazionali che, in questo delicato momento, utilizzano i social network per incoraggiare il proprio esercito di followers a rimanere a casa, optando per l’autoisolamento. Una scelta tanto giusta quanto necessaria, abbracciata da star del cinema, della musica e della moda, che a suon di scatti homemade e parole toccanti – a tratti taglienti – sottolineano l’importanza del distanziamento sociale. D’altronde se Lady Gaga resta a casa, possiamo farlo anche noi.

Tra loro c’è chi si dedica a film e serie tv, come Emily Ratajkowski, che nel primo giorno di quarantena ha guardato insieme al marito “Love is Blind”; c’è chi, invece, si prende ancor più cura dei propri animali, come Arnold Schwarzenegger, o chi, seppur apparentemente annoiato, cede al dovere, restando nel proprio salotto, ma non senza sfoggiare un look casalingo iper cool, come Timothee Chalamet. Se, al contrario, siete obbligati a uscire per motivi inderogabili, Naomi Campbell e Marc Jacobs condividono le loro mise a prova di Covid-19, per viaggiare e spostarsi in tutta sicurezza.

Infine, c’è chi affronta la quarantena con la giusta dose di ironia. Una su tutte, Alexa Chung, che proprio in questi giorni ha accompagnato un suo post Instagram alla didascalia: “Ai bei tempi in cui potevamo toccarci. Vi mostrerei anche una mia foto al secondo giorno di autoisolamento, ma mi sto già facendo crescere la barba”.

Insomma, tra sorrisi, esortazioni e #ootd epidemici, le star si alleano per ricordarci che restare dentro è il nuovo uscire. Almeno per ora.