Lifestyle

Interior design no problem: arredare casa è a portata di click

staff
1 Marzo 2019

Un sogno molto frequente per chi è alle prese con la scelta dell’arredamento di casa è quello di potersi affidare ad un professionista del settore che possa aiutarlo a districarsi fra stili diversi, colori e materiali, senza dimenticarsi la giusta dose di funzionalità.

Questo sogno può facilmente diventare realtà grazie a lionshome.it, un sito dedicato interamente al mondo dell’interior design e che diventerà il vostro imprescindibile supporto per ottenere ispirazione e consigli pratici su tutto ciò che riguarda l’ambito Home&Living.

Oltre a spunti e suggerimenti sulle tendenze più attuali, è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti, all’interno di un catalogo che racchiude oltre 40 milioni di offerte, meticolosamente composto e in continuo aggiornamento.

Un esempio? Un ambiente molto importante da arredare e che determina in gran parte l’atmosfera generale della casa è senza dubbio il soggiorno. Anche in questo caso possiamo rivolgerci a qualificati esperti su LionsHome per venire indirizzati al meglio verso le soluzioni più adeguate alle nostre esigenze.

Attraverso il comodo motore di ricerca, è possibile andare dritti alla sezione o al tipo di prodotto cercato e trovare tante possibilità fra marchi già affermati ed interessanti novità sul mercato. Per muoversi più agilmente attraverso la grande offerta di articoli, è inoltre disponibile una serie di filtri, per effettuare ricerche molto specifiche. Se siamo alla ricerca del divano perfetto, che possa ospitare tutti i membri di una numerosa famiglia o si adatti bene ad un intimo monolocale, non dobbiamo fare altro che filtrare per dimensioni e tipologia, spaziando fra modelli classici, moderni, minimalisti futon o pratici divani letto. Si può anche selezionare direttamente un colore per avere immediatamente sott’occhio tutti gli articoli della tinta prescelta. Con pochi click riusciremmo quindi a visionare divani di pelle a due posti dallo stile vintage o spaziosi modelli angolari in tessuto giallo dal sobrio e lineare stile scandinavo.

Un altro elemento fondamentale all’interno del processo di definizione dell’arredo di un soggiorno è il tavolo, di cui sul sito non manca la varietà, sempre con proposte di elevata qualità e raffinato design. È possibile scegliere, tra le tante possibilità, rifiniture in caldo legno di noce o soluzioni che abbinano vetro e acciaio, in diverse misure e modelli, come tavoli allungabili o a scomparsa, all’insegna del bello ma anche delle esigenze determinate dalla disponibilità di spazio e dal proprio modo di vivere la casa.

Per definire al meglio il carattere dell’ambiente è inoltre consigliabile prestare la giusta attenzione ai complementi d’arredo, che vengono trattati in maniera molto accurata offrendo ampia gamma, per esempio, di tappeti, tra fantasie multicolori ed eleganti sfumature di grigio o beige. Anche gli specchi possono diventare elementi decorativi estremamente significativi e si sposano alla perfezione con lo stile shabby chic, determinato da linee retrò e atmosfere romantiche.

Arredare casa si trasformerà in un piacevole svago e l’occasione per creare con grande facilità un ambiente ricco di armonia e bellezza.



Potrebbe interessarti anche