News

#iorestoacasa: Sarabanda gioca con i bambini a ritmo di attività green

Beatrice Trinci
29 Marzo 2020

Dedicato a tutti i bambini che stanno delicatamente affrontando la reclusione forzata a fianco dei genitori, Sarabanda lancia il progetto “Fatto Per Bene Challenge”: una divertente sfida ad alto tasso green per intrattenere i più piccoli costretti a casa.

Lontano dalle canoniche iniziative da svolgere nelle aule scolastiche, il marchio italiano di childrenswear, parte del gruppo Miniconf, si trasferisce sotto il tetto di famiglia, promuovendo uno sfizioso calendario di diverse attività ricreative da seguire online. Subito da replicare in cucina, in salotto o nella propria cameretta.

Accedendo al sito ufficiale di Sarabanda, grandi e piccini potranno seguire suggerimenti e stimoli per trascorrere in maniera piacevole e istruttiva il proprio tempo lontano da scuola, dai parchi e dallo sport. Nello specifico, se l’imperativo è #iorestocasa, la label invita ogni bambino a dipingere un grande arcobaleno su un vecchio lenzuolo, seminare delle piantine in bottiglie tagliate a metà, costruire un mostriciattolo con un calzino spaiato, passare un bel libro a chi amiamo, giocare a dama con tappi riciclati e fare la pasta di sale con farina, sale e acqua di cottura.

Passatempi solidali, ecologici e creativi, con cui cacciare via ogni barlume di noia, tristezza e sconforto. Giocando, #andràtuttobene.