Tech

Ecco iPhone 7: 10 cose da sapere subito

Clarissa Monti
8 settembre 2016

Apple Holds Press Event To Introduce New iPhone

È ufficiale: Apple ha svelato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Ieri, sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, il CEO di Cupertino Tim Cook ha presentato tutte le novità della casa della mela e quello che lui stesso ha definito il “gold standard” per gli smartphone.

Resistente all’acqua, doppia fotocamera, super batteria e cuffie wireless: l’attesa è finita, scopriamo insieme tutte le caratteristiche dei nuovi melafonini!

Apple Holds Press Event To Introduce New iPhone

1 Più veloce: grazie al nuovo processore che renderà lo smartphone più rapido del 40% rispetto all’Phone 6s.

2 Addio jack: Apple è decisa a mandare in pensione il vecchio jack audio, puntando tutto invece sulle nuove “AirPods”, le cuffiette wireless con sensori di movimento e di suono. Saranno dunque incluse cuffiette con il nuovo connettore e un adattatore gratuito per chi voglia continuare a usare quelle con il tradizionale jack audio.

3 Nuova fotocamera: il comparto fotografico è stato migliorato, tanto da arrivare “vicino agli standard di un dispositivo professionale“, dice Cook. Sull’iPhone 7 Plus la fotocamera posteriore inoltre diventa doppia, con due obiettivi da 12 Megapixel e due lenti diverse: grandangolo e teleobiettivo.

iphone-7-c-678x381

4 Il pulsante home cambia: non sarà infatti più meccanico, ma simulerà il click grazie a una tecnologia introdotta con l’Apple Watch.

5 Resistente all’acqua: il nuovo dispositivo resiste a immersioni in acqua fino a un metro per un massimo di 30 minuti.

6 Batteria più duratura: dici poco?

iphone-7-plus-580x358

7 Torna il colore nero: oltre ai colori tradizionali, come oro, silver e oro rosa, sarà iPhone 7 sarà disponibile in due tipi di nero, opaco e lucido.

8 Addio 16 giga: il modello basico avrà  una memoria minima da 32Gb, andando in listino allo stesso prezzo che era del 16.

9 Arriva Super Mario! Su App Store, in tempo per Natale 2016, arriva Super Mario Run, pensato solo per iPhone.

10 Quanto e quando? L’iPhone 7 costerà a partire da 649 dollari, mentre l’iPhone 7 Plus a partire da 769 dollari. Le  AirPods saranno invece vendute a 159 dollari. L’iPhone 7 potrà essere pre-ordinato a partire dal 9 settembre, con consegne a partire dal 16 settembre, anche in Italia. Le Cuffiette saranno invece disponibile a partire dalla fine di ottobre.


Potrebbe interessarti anche