Beauty

Irina Shayk svela i suoi segreti beauty (dopo Bradley)

Beatrice Trinci
11 Dicembre 2019

Mamma, supermodella, ambasciatrice delle più importanti Maison internazionali e icona di bellezza. Irina Shayk è questo e molto altro, un chiaro esempio di forza al femminile che sa come affrontare con rigore (sovietico!) anche le sfide più ardue che la vita può riserbare. Non a caso, la bellissima indossatrice è la dimostrazione vivente che anche nei momenti più bui è possibile rinascere e rialzarsi.

Anche dopo il recente divorzio da Bradley Cooper, dopo cinque anni insieme e una figlia di due, Lea de Seine, la Shayk non ha mostrato alcun segno di destabilizzazione, mostrando agli occhi del mondo il lato migliore di sé e sfoggiando una forma fisica – se possibile – più seducente che mai. Perché l’amore, soprattutto quello per noi stesse, fa belle, meglio ancora se coadiuvato da qualche miratissimo trucchetto beauty.

Quali sono, dunque, i segreti di bellezza di Irina dopo Bradley? Tutto sembra iniziare con una skincare routine semplice e basilare: “Mi lavo il viso due volte al giorno, con acqua al mattino e con un detergente specifico alla sera – ha spiegato la top a Vogue Francia in una recente intervista –  Poi stendo un moisturizer che cambio spesso, dato che utilizzare sempre lo stesso prodotto può seccare la pelle o renderla oleosa. Tra i miei marchi preferiti svettano Mimi Luzon e Barbara Sturm. Inoltre, adoro il sole, anche in inverno, quindi uso sempre una crema protettiva”.

Non è un segreto, poi, che nel tempo libero, lontano dagli affollati backstage di sfilata, la modella prediliga un make-up essenziale, fatto di un velo di correttore (quello firmato Marc Jacobs è il suo preferito) con cui mimetizzare discromie e piccole imperfezioni, un tocco di highlighter e un balsamo labbra per dare lucentezza alla bocca.

Per mantenere i capelli forti e lucenti, invece, Irina si affida ogni tre settimane alle mani esperte dell’hairdresser Harry Josh, con trattamenti specifici per una chioma a prova di scatto.

Altri consigli beauty di Irina subito da segnare? Uno gliel’ha suggerito la mamma: “Quando il viso è gonfio o non si è dormito abbastanza, basta prendere un cubetto di ghiaccio e farlo ruotare intorno agli occhi, sulla fronte e sul collo. In pochi attimi il viso risulterà subito più luminoso e ridimensionato”, ha raccontato Irina a InStyle Australia. Della serie: i trucchetti home made sono sempre un toccasana. Dai make-up artist più rinomati, invece, ha imparato come spruzzare della lacca su uno spazzolino da denti per pettinare le sopracciglia sia il metodo più veloce ed efficace per avere uno sguardo flawless.

Tips che da infilare subito nel beauty case!