Woman

It Bags: le borse cult della primavera-estate 2016

Mirco Andrea Zerini
19 Maggio 2016

Torna puntuale l’appuntamento con le It bags, le borse oggetto del desiderio che ogni donna vorrebbe avere nel suo guardaroba. Pronte a scoprire quelle della primavera-estate 2016?

Mai come quest’anno il panorama di proposte regala tantissime novità: dalle handbags comode e capienti, per riporre molto più del necessario, alle shoulder bags, ideali per affrontare la routine quotidiana, fino alle mini bags che diventano dei piccoli gioielli da esibire da mattino a sera.

Le cromie spaziano dalle tenui tonalità pastello alle nuances più vivaci ed elettriche e – nonostante la bella stagione porti con sé la voglia di colori brillanti – non mancano i classici nero, army green e beige, per uno stile classico e senza tempo.

Da sinistra: Kendall Jenner con la Diorever di Dior, Karlie Kloss con la Palazzo Empire di Versace, Gigi Hadid con la Dotcom di Fendi, Irina Shayk con la Wave Bag di Tod’s e Alessandra Ambrosio con la Dionysus di Gucci.

Da sinistra: Kendall Jenner con la Diorever di Dior, Karlie Kloss con la Palazzo Empire di Versace, Gigi Hadid con la Dotcom di Fendi, Irina Shayk con la Wave Bag di Tod’s e Alessandra Ambrosio con la Dionysus di Gucci.

Le abbiamo viste immortalate su billboards, campagne pubblicitarie e soprattutto per le strade, sfoggiate dalle celebrities più note: ogni giorno, le top model internazionali vengono fotografate con le loro compagne di avventura. Alessandra Ambrosio ha esibito l’ormai celebre Dionysus di Gucci in occasione dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia, mentre Karlie Kloss e Gigi Hadid – scovate fra le strade di New York – hanno optato per la Palazzo Empire di Versace e la Dotcom di Fendi che, dotate di tracolla, risultano pratiche alleate per lo shopping in città.

Quali migliori occasioni poi se non le settimane della moda di tutto il mondo per sfoggiare borse all’ultimo grido? Kendall Jenner durante la fashion week parigina ha scelto una Diorever in versione argentata che ha letteralmente abbagliato la capitale francese, mentre Irina Shayk è stata avvistata a Milano con la Wave Bag di Tod’s, l’accessorio ideale per un look casual.

Sbirciando tra le vetrine dei negozi, i social network e le sfilate dei brand più celebri, abbiamo selezionato per voi quelle da aggiungere alla vostra personale collezione: sfogliate la gallery e scegliete tra Arcade, Twist, Trotteur, Becks e tutte le altre meraviglie di stagione la vostra nuova migliore amica!