Woman

It Bags: le borse must-have di stagione

Mirco Andrea Zerini
9 Ottobre 2019

Ogni inizio stagione che si rispetti accoglie nuovi, desiderabili accessori. A partire dalle borse: le proposte autunno-inverno 2019/2020 sono moltissime, pronte a far battere il cuore delle più accanite fashion victims.

I modelli must-have? Quest’anno la parola d’ordine è libertà. Si va dalla maxi bag come la shopper di Dior alla bag XXS come la Le Chiquito di Jacquemus, un vero feticcio formato mignon.
Di qualunque grandezza siano, le It Bags dell’autunno-inverno sono incisive e di carattere. A partire dai nomi: si va dalla Pegaso Bag di Etro, che rimanda al celebre cavallo alato simbolo della Maison, alla BOXYX di Salvatore Ferragamo che si riferisce a tre generazioni di donne – X, Y e Z – fino alla Accessoires di Louis Vuitton, la borsa componibile che, come dice il nome, è proprio un accessorio imperdibile.

E poi un tripudio di borse a tracolla, mentre per un look più classico non mancano borse a mano dalle forme rétro che guardano agli anni Settanta, come quelle proposte da Saint Laurent e Chloé. La palette cromatica delle nuove It Bags? Non solo i tradizionali colori invernali, ma anche cromie pastello e tonalità decise che regalano un twist inedito.

 

Sfogliate la gallery per trovare la vostra alleata di stile!



Potrebbe interessarti anche