Ci sono borse che hanno fatto la storia di importanti Maison e marchi che a loro volta hanno creato borse diventate storia: sono le It Bags, che ogni anno si rinnovano e diventano sempre più desiderabili. Pronte a scoprire le irresistibili protagoniste dell’autunno-inverno 2016/2017?
In questa stagione spopolano i colori accesi come il verde acido, il rosa bubblegum, il viola, il turchese e il rosso: tonalità vitaminiche e frizzanti che accendono la stagione fredda e riscaldano il bag-wardrobe delle fashion addicted.
Non è tutto: lavorazioni artigianali, patch, stampe e dettagli – borchie, fibbie logo, applicazioni patchwork, cristalli e nappine retrò – rendono questi accessori dei veri e propri oggetti del desiderio, da collezionare e custodire gelosamente.

Le It Bags di stagione compaiono nelle adv dei brand più famosi, che arruolano celebrities e modelle per rappresentarle al meglio. Dall’alto: Fendi, Gucci, Max Mara, Trussardi e Prada.
Protagoniste delle campagne pubblicitarie delle case di moda più celebri, le It Bags hanno già conquistato le vetrine: la caccia alla borsa più cool è aperta. Non resta che sfogliare la gallery e lasciarsi ammaliare da tutta la loro bellezza, prima di correre a fare shopping.
-

La Alice bag di Paula Cademartori per l’autunno-inverno 2016/2017 si veste di pelle in vitello multicolor: un modello dall’allure vagamente vittoriana.
-

La Dahlia bag di Miu Miu, con pattina arricchita da borchie in 3 misure, fibbia gioiello in ottone e cristalli Swarovski applicati a mano.
-

La Horizon Bag, ultima nata in casa Givenchy: una borsa rigida e strutturata che si declina in tonalità sgargianti e pellami pregiati.
-

La Pierce Bag è la novità di J.W. Anderson, che alla classicità del modello a tre scomparti unisce il tocco punk della chiusura con maxi piercing dorato.
-

La Lexa di Chloé, una borsa a tracolla in pelle cognàc arricchita da elementi nei toni naturali dell’ottone e dettagli biker.
-

La GG Marmont, nuova nata in casa Gucci, è una shoulder bag in pelle matelassé con motivo chevron: la chiusura in metallo dorato dall’iconica doppia G e i colori accesi come il rosa bubblegum hanno già conquistato blogger e celebrities.
-

La Petite Malle di Louis Vuitton in tela Monogram quest’anno è impreziosita da stampe trunk: da portare a tracolla o come pochette, è tra le It Bags più fotografate del momento.
-

La Bazar di Balenciaga, shopper in pelle d’agnello dal motivo rigato multicolor: la spesa si fa sempre più chic.
-

La Dotcom Click, versione mini dell’omonima It Bag firmata Fendi, è davvero imperdibile in camoscio rosso poppy e con motivo ondulato Hypnotic in pelle blu navy.
-

La Cahier Bag di Prada è un piccolo scrigno da portare a tracolla in pelle turchese e blu navy, decorata da dettagli in bronzo.
-

La Rockstud Spike è la new entry di Valentino, in nappa d’agnello con lavorazione trapuntata e decorata da piccole borchie: si porta a spalla, cross-body o a mano.
-

La Diorama di Dior, una borsa moderna e strutturata che si arricchisce di dettagli patchwork in tela Jacquard e da un Cannage grafico oversize ricamato.
-

La Lovy Bag, nuova icona in casa Trussardi, in vitello tresor blu rigato contraddistinto dall’iconica chiusura “signature” a forma di levriero.
-

In casa Salvatore Ferragamo arriva Aileen, la bag in camoscio multicolor a motivo chevron 3D e iconica chiusura dorata.
-

La nuovissima Joyce Bag firmata Loewe: una shoulder bag dalla forma tonda con manico arricchito da catena dorata e maxi fibbia logo, in cima alla lista dei desideri delle fashion victims.
-

La Double T, nuova icona di Tod’s, è una borsa a tracolla dall’allure vintage in pelle semilucida, contraddistinta da dettagli intrecciati ton sur ton e nappine: bellissima in viola.
-

La Pocket Bag di Marni è la shoulder bag “sorella” della famosa Trunk, composta di due unità separate e arricchita da catene che la trasformano in una borsa a tracolla.
-

La JBag Shopper è la borsa icona di Max Mara per questa stagione, in pelle stampata con doppi manici e tracolla.
TAGS:
autunno-inverno 2016-17,
bags,
Balenciaga,
borse,
Chloè,
Dior,
Fendi,
Givenchy,
Gucci,
It Bags,
J.W. Anderson,
Loewe,
Louis Vuitton,
Marni,
Max Mara,
Miu Miu,
Paula Cademartori,
Prada,
Salvatore Ferragamo,
Tod's,
Trussardi,
Valentino