Woman

It Bags: tutte le borse più desiderate di stagione

Mirco Andrea Zerini
22 ottobre 2018

Desideratissime, bellissime e persino più colorate di quanto ci si possa aspettare. Stiamo parlando delle It Bags per l’autunno-inverno 2018/2019 che tornano, come ogni anno, a popolare le vetrine delle boutique e, subito dopo, i sogni di ogni donna.

Al pari dei gioielli – o forse di più – le borse sono veri e propri oggetti del desiderio che, con il loro design e le loro forme, diventano cult, decretando così il successo dei brand che le firmano.

I modelli su cui investire questa stagione? Su tutti domina la Saddle Bag di Christian Dior: lanciata nel 1999 da John Galliano e diventata una vera icona degli anni 2000, è stata reinterpretata da Maria Grazia Chiuri e, fin da subito, ha scatenato trendsetter e influencer che l’hanno subito inserita nella loro wish list.

Tra le altre, la Tess di Chloé, la versione X-Lite della Peekaboo di Fendi – creata in occasione del decimo anniversario dalla sua nascita – e la nuovissima Gate di Loewe, una mini-bag dal design inconfondibile.

Mini o maxi, rieditate o inedite, classiche o sofisticate: noi le amiamo già, e voi?

  • Trussardi lancia la sua nuova borsa iconica: la shopping bag con maxi logo, una borsa dal design classico ma dall’attitudine contemporanea.

  • È la regina delle It Bags di stagione: la Saddle bag di Christian Dior in tela jacquard con motivo logato blu è la preferita da trendsetter, celerities e influencer.

  • Buon compleanno Peekaboo: l’icona indiscussa di Fendi compie 10 anni e per l’occasione si rifà il look con la versione X-Lite in pelle e interno in montone con motivo FF.

  • Il nuovo oggetto del desiderio in casa Loewe è la Gate Bag in versione mini, una borsa a tracolla con iconico nastro annodato.

  • Allure rétro per Rajah, la maxi shopper di Gucci in camoscio marrone con nastro web rosso e verde e iconica testa di tigre rifinita con smalto e cristalli.

  • Vicky è il nome della nuova It Bag di Saint Laurent, una borsa a tracolla con trapuntatura verticale e logo YSL in metallo dorato.

  • Chanel presenta la nuovissima shopper 31, una borsa comoda e capiente realizzata in pelle matelassé bicolore.

  • Chloé lancia Tess, una borsa in pelle e camoscio con caratteristica silhouette tonda e originale anello ad “O”.

  • Cleo è la nuova borsa di Miu Miu in vernice matelassé rossa, con chiusura girello e lunga tracolla a catena.

  • Si chiama Musubi è l’ultima nata in casa Acne Studios: i caratteristici fiocchi laterali ispirati alle cinture giapponesi la rendono sofisticata.

 


Potrebbe interessarti anche