Woman

It Coat: i 10 modelli più desiderabili dell’inverno

Mirco Andrea Zerini
1 Novembre 2019

È il capo icona della stagione fredda, il vero alleato per combattere le temperature più rigide con una buona dose di glamour: stiamo parlando del cappotto che, per l’autunno-inverno 2019/2020 si riscopre in modelli, colori e forme inedite. Quali sono gli It Coat di stagione su cui puntare? 

Scegliere il vostro biglietto da visita per i look invernali, purtroppo o per fortuna, sarà facilissimo: i protagonisti per questa stagione fredda sono già usciti allo scoperto – dalle passerelle alle strade.

A partire dalla cappa, la vera regina delle sfilate, contraddistinta dalla classica allure romantica e ladylike o nella nuova versione army con bottoni dorati (Miu Miu). Si riconfermano hot anche il cappotto cammello, rivisitato con spalle arrotondate come detta Givenchy o nella versione preziosissima con inserto in shearling di Agnona, e il tenero teddy coat – quello di Max Mara s’intende – che per l’inverno 2019 si colora di toni bold e vivaci. Inedito quanto gradito invece il ritorno dello spigato, che rende irresistibile il maxi coat manlike disegnato da Anthony Vaccarello per Saint Laurent.

Sfogliate la gallery per scoprire i capispalla su cui scommettere questa stagione: perché una cosa è certa, sono proprio loro gli It Coat che domineranno il prossimo inverno…



Potrebbe interessarti anche