Beauty

It’s eye patch time: 10 maschere jolly per il contorno occhi

Giovanna Lovison
8 ottobre 2018

Giornate lunghe e stressanti, cambio di stagione e sbalzi climatici, poche ore di sonno e skincare routine non costanti si ripercuotono sul nostro viso ma, prima di tutto, sulla sua zona più fragile e delicata: il contorno occhi. Per prendersene cura, oltre ad applicare mattina e sera una crema idratante apposita, non c’è niente di meglio di ricorrere alle maschere in tessuto o ai patch in idrogel.

Facili, pratici e veloci, i patch sono perfetti perché agiscono su più fronti: idratano e nutrono la zona perioculare prevenendone la secchezza e disidratazione, levigano rughe, linee d’espressione e zampette di gallina, sgonfiano le tanto odiate borse ed attenuano le zone d’ombra delle occhiaie. Un accorgimento super smart? Conservare i vostri patch in frigorifero ed applicarli freddi potenzierà esponenzialmente gli effetti benefici e vi aiuterà a far apparire il contorno occhi fresco, rivitalizzato e riposato.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire i patch occhi che fanno per voi.

  • I patch per occhi Shiseido Benefiance WrinkleResist24 Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask sono delle vere e proprio maschere express per il contorno occhi imbevute di retinolo puro in microcapsule che attenuano le rughe e distendono il contorno occhi donando un aspetto più giovane e riposato in soli 15 minuti.

  • Gli Optim-Eyes Patch® Patch Defaticanti Occhi Istantanei di Filorga sono un trattamento dalla tripla azione per uno sguardo più fresco e riposato: polisaccaridi e vitamina PP schiariscono le occhiaie, i peptidi tonificanti attenuano le borse mentre una speciale molecola levigante appiana rughe e linee d’espressione.

  • I Multi-Task Eye Serum Mask di Erno Laszlo sono patch imbevuti di un potente cocktail ricco di ingredienti come estratto d’alga, vitamina B3 ed amminoacidi capaci di attenuare le zone d’ombra, illuminare la pelle, prevenire le macchie, lenire la pelle infiammata e stressata e idratare la zona del contorno occhi.

  • Profumano di cocco e vi catapultano di nuovo in estate: i Too Cool For School Coconut Oil Serum Eye Patch sono maschere per gli occhi in idrogel dal formato generoso a base di olio di cocco per idratare, illuminare e rinvigorire la zona perioculare.

  • Se soffrite di un contorno occhi gonfio, segnato o affaticato, Génifique Light Pearl di Lancôme è la maschera occhi che fa per voi perché illumina e leviga la pelle in soli dieci minuti per un aspetto più fresco, giovane e riposato.

  • Si utilizzano una volta a settimana, la sera, prima di andare a letto: Advanced Night Repair Concentrated Recovery Eye Mask di Estée Lauder sono patch che si attivano prima dell’applicazione per far sì che il siero penetri nel tessuto e donano un boost di idratazione e giovinezza.

  • I Progressif / Néomorphose Patch RegardTrattamento Occhi di Carita sono patch in idro-gel ricchissimi in acido ialuronico e perfetti per le pelli secche e disidratate che attenuano rughe e zona d’ombra e donano confort e idratazione.

  • Estremamente rinfrescanti e rinvigorenti, i Polaar Energising Eye Patch sono perfetti soprattutto per sgonfiare ed attenuare l’aspetto delle borse e cancellare la stanchezza dalla zona del contorno occhi. Per potenziarne l’effetto, non dimenticate di conservarli in frigorifero.

  • Sublime Skin Eye Patch di comfort zone è un’innovativa maschera idrogel arricchita con peptidi per un’azione cosmetica immediata su occhi stanchi, segnati da rughe, borse e occhiaie e che dona allo sguardo luminosità e compattezza.

 


Potrebbe interessarti anche