Il noto brand svizzero di luxury watches IWC Schaffhausen apre, nella città in cui tutto iniziò nel lontano 1868, Sciaffusa, il nuovo Manufakturzentrum, un realtà produttiva a metà fra tradizione e modernità.
Con 150 anni di esperienza nel settore dell’Alta Orologeria, questa inaugurazione segna un importante traguardo per IWC: l’edificio, dall’architettura moderna e spettacolare, cela, all’interno, una serie di postazioni all’avanguardia, con macchinari di ultima generazione che stringono la mano al sapiente lavoro di esperti artigiani. L’ambiente è stato progettato proprio per favorire questi ultimi: il ciclo produttivo si svolge su un solo piano, seguendo un ordine logico.
“L’edificio non offre solo condizioni ottimali per la produzione ed un eccellente ambiente di lavoro per i nostri collaboratori, ma incarna anche lo spirito del marchio IWC e consente ai visitatori di tutto il mondo di assistere di persona alla realizzazione dei nostri movimenti di manifattura e delle casse”, commenta Christoph Grainger-Herr, CEO dell’azienda.
L’apertura ai visitatori è un importante punto di forza, che va a delineare un approccio aziendale teso a offrire, oltre che un prodotto di indubbia qualità, un’esperienza unica per chi già porta al polso un IWC o per chi lo acquisterà dopo aver visitato l’azienda!