News

IWC e il nuovo Manufakturzentrum: una fabbrica 2.0

Alessandra Cesana
15 settembre 2018

Il noto brand svizzero di luxury watches IWC Schaffhausen apre, nella città in cui tutto iniziò nel lontano 1868, Sciaffusa, il nuovo Manufakturzentrum, un realtà produttiva a metà fra tradizione e modernità.

Con 150 anni di esperienza nel settore dell’Alta Orologeria, questa inaugurazione segna un importante traguardo per IWC: l’edificio, dall’architettura moderna e spettacolare, cela, all’interno, una serie di postazioni all’avanguardia, con macchinari di ultima generazione che stringono la mano al sapiente lavoro di esperti artigiani. L’ambiente è stato progettato proprio per favorire questi ultimi: il ciclo produttivo si svolge su un solo piano, seguendo un ordine logico.

“L’edificio non offre solo condizioni ottimali per la produzione ed un eccellente ambiente di lavoro per i nostri collaboratori, ma incarna anche lo spirito del marchio IWC e consente ai visitatori di tutto il mondo di assistere di persona alla realizzazione dei nostri movimenti di manifattura e delle casse”, commenta Christoph Grainger-Herr, CEO dell’azienda.

L’apertura ai visitatori è un importante punto di forza, che va a delineare un approccio aziendale teso a offrire, oltre che un prodotto di indubbia qualità, un’esperienza unica per chi già porta al polso un IWC o per chi lo acquisterà dopo aver visitato l’azienda!

 

 

 


Potrebbe interessarti anche