News

J.W.Anderson x Uniqlo: i modelli must-have della capsule collection

Martina D'Amelio
20 settembre 2017

Preparate le carte di credito: la capsule collection più attesa della stagione, J.W.Anderson x Uniqlo, è disponibile da oggi sul sito della catena giapponese con capi e accessori per lui e per lei in perfetto stile British.

Annunciata a marzo 2017, la collezione per intero era stata svelata a luglio, creando fermento tra i fashion addicted pronti ad accaparrarsi una delle creazioni dello stilista irlandese a prezzi decisamente più contenuti rispetto a quelli della sua iconica Pierce bag o di una delle midi con volant che impazzano tra le influencer.

La linea si compone di 33 modelli in totale che vanno dall’outerwear agli accessori, passando per il denim e la maglieria, ispirati alle linee minimal che da sempre caratterizzano Uniqlo ma contraddistinti dal tocco (e, spesso, anche dal logo) di J.W.Anderson.

Ma come è nata la partnership tra uno dei nuovi volti dell’high fashion e il colosso del low cost? “Collaborare con Uniqlo è probabilmente una delle più incredibili forme di democrazia nella moda e trovo fantastico che i miei design possano essere accessibili a tutti”, ha dichiarato lo stilista, sulla cresta dell’onda dal 2008.

I pezzi più cool da non farsi sfuggire assolutamente? Il trench double face con interno stampa Tartan, lo zaino trapuntato con logo applicato, il montgomery in panno, le maxi sciarpe a righe multicolor e le skirt con maxi ruches che guardano da vicino alla main line.

Una collezione imperdibile, portabile e davvero accessibile nel prezzo: si va dalle 150£ per l’outerwear fino alle 35£ per gli accessori in piumino. Dal 22 settembre, disponibile anche in selezionati store Uniqlo (per noi italiani non resta che l’e-shop, visto che il primo negozio sbarcherà a Milano solo nel 2019).

Sfoglia la gallery per scoprire i capi must have della capsule collection J.W. Anderson x Uniqlo!


Potrebbe interessarti anche