News

Jack Rogers: il ritorno dei sandali amati da Jackie Kennedy

Martina D'Amelio
18 gennaio 2018

Jackie Kennedy: ovvero un’intramontabile icona di stile, amatissima ancora oggi. Tra i suoi pezzi fashion preferiti, si annovera un originale paio di sandali flat: si chiamano Jack Rogers e sono nati proprio grazie a lei. E oggi sono i protagonisti di un’esclusiva limited edition.

Correva l’anno 1960 quando l’allora First Lady to be, in vacanza a Capri, si innamorò di un modello realizzato dagli artigiani del luogo dallo stile Navajo. Un colpo di fulmine: tanto che, appena tornata negli Stati Uniti, chise a un calzalaio di Palm Beach di ricrearli. Da qui la nascita del brand Jack Rogers, che da quel momento produce le esclusive infradito Jacks in pelle ispirate proprio a Jackie.

Oggi il brand americano torna a celebrarla con una speciale capsule collection coloratissima, composta da 36 pezzi numerati. “Nel disegnare la collezione ci siamo ispirati ai modelli vintage e abbiamo fatto riferimento agli archivi. È nata così una linea di sandali davvero unica, preziosa”, ha dichiarato Bridget Bali, direttore merchandising di Jack Rogers.

I sandali di Jackie saranno svelati a piccole dosi nel corso del 2018, con un drop mensile. Il primo sarà dedicato a una serie di flat sandals metallici, intrecciati con un mix di oro e argento. Il must che mancava per prepararsi a un’estate chic.


Potrebbe interessarti anche