Beauty

Marc Jacobs affida alla voce di Snoop Dogg il suo colosso beauty

Beatrice Trinci
5 Maggio 2019

Marc Jacobs ha scelto due star d’eccezione per lanciare Accomplice Concealer & Touch-Up Stick e Instant Blurring Powder, i nuovi prodotti che vanno ad aggiungersi alla celebre linea beauty che dal 2013 porta il nome dello stilista. Il risultato? Un video decisamente sui generis e capace di farsi ricordare.

Lei è Nikki de Jager, seguitissima beauty vlogger statunitense, lui Snoop Dogg, famoso rapper, doppiatore, attore, produttore discografico e ora anche narratore… di bellezza.  Insieme hanno realizzato un tutorial di 9 minuti, dove il poliedrico artista 47enne accompagna con ironia la beauty routine della giovane make-up artist, trasformandola in un cortometraggio ilare e stupefacente. Una modalità di fruizione inedita che mira a lanciare un messaggio chiaro e a tratti comico: non importa essere esperti del settore per scoprire i segreti del vasto mondo beauty.

Nello specifico, il video inizia con la truccatrice che tira indietro i capelli mentre il cantante spiega come quel semplice gesto serva in realtà a “ottenere i bordi perfetti per iniziare a far esplodere il trucco” sul suo volto. Ecco poi il momento del nuovo correttore firmato Marc Jacobs, che come spiega il rapper è la “radice” di ogni look e quando Nikki lo applica disegnando inizialmente un cuore sulla fronte, Snoop commenta con un seducente “metti il cuore sulla fronte, l’amore è amore”. Nessun trucco che si rispetti, inoltre, è completo senza un accurato contouring e il rapper sembra avere un modo tutto suo per apprezzare l’ormai immancabile tecnica per un volto a prova di scatto: “Ecco, quel sapore che mi piace proprio lì, quel marrone caramello…”.

Insomma, a suon di battute, allusioni e una visione totalmente personale sul trucco femminile, siamo sicuri che la speciale narrazione del musicista californiano lancerà un nuovo modo di dar voce con creatività ed entusiasmo ai nuovi prodotti firmati Marc Jacobs.



Potrebbe interessarti anche