News

Jacquemus: il menswear debutta in passerella

Martina D'Amelio
7 maggio 2018

Jacquemus debutta nel menswear in grande stile: la prima collezione firmata dalla Maison francese sarà presentata con una sfilata il prossimo 25 giugno.

La location? Il sud della Francia. Un ritorno alle origini per lo stilista Simon Porte Jacquemus, che è cresciuto a Salon-de-Provence, in Costa Azzurra. La data scelta è strategica, perché si pone in chiusura della settimana della moda maschile – anche se il defilé andrà in scena lontano da Parigi. Sulla location esatta non sono stati forniti dettagli, anche se i rumors parlano di Marsiglia, dove il designer ha già fatto sfilare la collezione donna primavera-estate 2017 e alla quale è molto legato: “Sono cresciuto a 40 minuti da Marsiglia, ma sono sempre stato ossessionato dalla città. Se guardi il mare lì, pensi di essere in Grecia. È davvero speciale per me” ha dichiarato.

Intanto, l’unica cosa certa è che il futuro volto delle collezioni Homme sarà il giocatore di rugby Yoann Maestri, come dimostra il primo teaser inspirational della linea maschile condiviso su Instagram dallo stilista: nella foto il campione è ritratto in pantaloncini bianchi con cane al seguito in una località di mare. The first Jacquemus man.


Potrebbe interessarti anche