News

Jacquemus: un compleanno da ricordare

Martina D'Amelio
25 Giugno 2019

Soli 10 anni di attività, per uno stile che va decisamente oltre l’esperienza: Simon-Porte Jacquemus incanta il mondo fashion con la sua sfilata-anniversario, andata in scena nei campi della Provenza.

Un defilé al profumo di lavanda e di ricordi per lo stilista francese che ha scelto al tramonto la località di Valensole, a poche miglia da dove è nato, come suggestiva cornice della primavera-estate 2020 del brand. Una distesa di fiori violetti accoglie su una passerella hot pink i look maschili e femminili, che sfilano all’unisono per la prima volta in occasione dell’importante ricorrenza. Le Coup de Soleil – questo il nome della collezione co-ed che incarna lo spirito del giovane stilista, appassionato d’arte a tutto tondo da Hockney a Christo e quasi ossessionato dalle proprie origini francesi, che ritornano prepotentemente protagoniste sulla passerella del decimo compleanno del brand.

La passerella in stile Christo di Jacquemus SS20

In scena, tinte unite sorbetto accostate a stampe vivaci e innovative – una novità per il marchio – che incarnano appieno il mood celebrativo. D’altronde se non si festeggia a 29 anni quando lo si fa, sembrano urlare gli outfit più Instagrammabili di sempre: polo confetto slim per lui e ampi pantaloni lucenti per lei, balzer sartoriali, spunti country e divagazioni utility, dai marsupi alle cinghie ai bomber in nylon. E poi gonne midi di frange da portare con la sahariana e i sandali a listini, per un look rilassato ma iper cool. Non mancano elementi shiny, realizzati in collaborazione con Swarovski: lustrini inediti che fanno brillar ancora di più questo astro nascente.

10 anni che valgono una vita: perché sono proprio le origini il punto fermo del designer. Ecco quindi alternarsi maxi chemisier di Vichy, bermuda unisex oversize, e poi i capi in maglia, i cappelli scultorei in rafia e le mini It Bag che hanno fatto la breve storia di Jacquemus. “Sarà una sfilata epica in un posto strabiliante”, aveva dichiarato. E non ha deluso le aspettative.



Potrebbe interessarti anche