News

Jaden Smith a tutto green: diventa stilista per G-Star RAW

Beatrice Trinci
13 ottobre 2018

A soli 20 anni Jaden Smith ha già alle spalle una carriera scintillante e piena di successi: attore, rapper, ballerino, ora diventa anche stilista e firma una collezione eco-friendly con G-Star RAW.

Il brand olandese di jeanswear, noto per l’utilizzo di materiale raw, cioè grezzo, ha lavorato con il figlio di Will Smith per lanciare una collezione streetstyle a basso impatto ambientale.

“Volevo fortemente collaborare con un brand che avesse la mia stessa visione”, ha raccontato Jaden. E per fare il suo primo passo da protagonista nel mondo della moda, quale scelta più azzeccata di G-Star RAW? Il brand fondato ad Amsterdam nel 1989 è da quasi 30 anni che si impegna a ridurre l’utilizzo di energia, acqua e dispersione di CO2 e materiali chimici nell’ambiente.

È nata così Forces of Nature, la capsule collection per l’autunno inverno 2018/2019: “Jaden è un creatore, un artista e una fonte d’ispirazione per le prossime generazioni che desiderano esercitare un impatto positivo sul mondo che le circonda. Ridefinisce continuamente i limiti in molteplici campi: dalla musica, al design, alla sostenibilità. Funge da ispirazione per noi nel continuare a sfidare le convenzioni dell’innovazione sostenibile nel settore del denim e siamo onorati di averlo nella famiglia G-Star”, ha dichiarato Thecla Schaeffer, responsabile marketing del brand.

La linea è composta di capi che si basano su tecniche innovative e all’avanguardia e ogni pezzo è realizzato con materiali e metodi di design sostenibile. La collezione include T-shirt e felpe in cotone organico, senza aggiunta di coloranti, mentre i modelli in jeans sono ricavati da un denim nero, da poco sviluppato dal team G-Star, il più ecosostenibile mai realizzato dal marchio.

Non è la prima volta che Jaden si dimostra particolarmente sensibile alle tematiche ambientaliste: insieme a papà Will, il ragazzo è infatti portavoce di “Just Water”, associazione che lotta contro lo spreco di acqua potabile e il nocivo inquinamento causato dai rifiuti in plastica.

Una nuova star del green è nata: sfogliate la gallery per scoprire i pezzi più cool della capsule collection Jaden Smith X G-Star RAW.

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche