News

Jean-Charles de Castelbajac firma i costumi di Vilebrequin

Beatrice Trinci
2 Gennaio 2019

Una partnership dal sapore decisamente estivo quella che verrà lanciata ad aprile 2019 e che vedrà Jean-Charles de Castelbajac realizzare in esclusiva una capsule collection per Vilebrequin.

Lo stilista, dallo scorso ottobre direttore creativo di Benetton, ha messo il suo estro in una collezione che mescola influenze dello sportswear americano e richiami al tipico stile anni ’70. La limited edition è composta da un costume da bagno intero con zip e scollatura trompe l’oeil, pezzi leisurewear come tuniche stampate e vivaci felpe in spugna colorblock con motivi a nuvola, gioielli arcobaleno e teli da mare. La particolarità aggiunta alla linea? Per l’occasione Castelbajac ha rielaborato il logo della griffe di beachwear, utilizzando una striscia multicolor per mascherare le prime lettere del nome, così da scorgere soltanto “requin”, che in francese significa “squalo”.

Una collezione donna di costumi e accessori prêt-à-porter per il mare che racchiude in sé tutta la creatività e lo spirito pop, divertente e colorato del celebre stilista francese, ricordato per le sue passerelle mai banali e positivamente fuori dal convenzionale.

 

 



Potrebbe interessarti anche