News

Jean Paul Gaultier e Dita Von Teese, la strana coppia della Fashion Freak

Martina D'Amelio
16 Gennaio 2019

Jean Paul Gaultier arruola la Queen of Burlesque Dita Von Teese come protagonista del suo Fashion Freak Show al Folies Bergère di Parigi. Che, nemmeno a dirlo, si prospetta epico.

Ballerina, attrice, modella, cantante nonché icona di fama internazionale dell’eccentrica disciplina, Von Teese è anche una designer di lingerie dallo stile retro – oltre che, da sempre, una musa dello stilista francese. La celebre performer americana ha collaborato in passato con il designer per la collezione primavera-estate 2007/2008 e nel 2014 chiuso la sua sfilata primavera-estate.
Chi meglio di lei poteva diventare l’ospite d’onore del Fashion Freak Show, il malizioso defilé che celebra la stravaganza a suon di arte e moda? Una performance a metà tra spettacolo circense, performance erotica, contemporary art e Haute Couture, che rispecchia in tutto e per tutto la personalità unica di Dita e del creativo enfant terrible. “Dita von Teese è la più parigina tra tutti gli americani. Ho grande ammirazione per come ha elevato il burlesque, rendendola un’arte chic, glamour ed estremamente popolare. È un onore darle il benvenuto al Fashion freak show” ha dichiarato Jean Paul Gaultier.

Dita Von Teese sulla passerella della sfilata SS14 di Jean Paul Gaultier

L’appuntamento è al music-hall della Ville Lumiere dal 22 al 27 gennaio, per una serie di sette serate speciali dove a esibirsi insieme al cast dello stilista sarà proprio la star, già rodata dal suo ultimo The Art Of The Teese, un omaggio alle pin-up hollywoodiane degli anni Quaranta e Cinquanta, che ha registrato il tutto esaurito nel mondo.

Dopo le date speciali nei giorni della settimana dell’Alta Moda parigina, lo spettacolo di Jean Paul Gaultier e Dita Vin Teese resterà in programmazione fino al prossimo 21 aprile. Non resta che prenotare un viaggio a Parigi per vedere in azione la strana coppia Fashion Freak.

 

 



Potrebbe interessarti anche