News

Jeans mania: quali sono i modelli più amati?

Beatrice Trinci
17 Giugno 2019

Il jeans è in assoluto il pantalone più amato e indossato da ogni generazione, senza alcuna distinzione di genere, fisicità o personalità. Un capo che non fa solo tendenza, ma rappresenta un vero e proprio stile di vita.

A confermarlo anche Lyst, il motore di ricerca leader nel mondo della moda, che analizzando il comportamento virtuale di un milione di italiani negli ultimi tre mesi ha stilato una classifica relativa ai brand di jeans più desiderati dell’anno, sia da lui che da lei.

Chi conquista la vetta nella wishlist delle denim addicted nostrane? A sorpresa, si tratta di un paio di jeans luxury di nicchia: i Le Jean del francese Jacquemus, seguiti a ruota da Dolce & Gabbana e i loro jeans boyfriend gioiello; medaglia di bronzo per i pantaloni skinny in denim di Gucci, mentre scendendo alla quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente Attico, con l’high-rise cavalier jeans, e l’intramontabile Levi’s azzurro cinque tasche effetto vintage.

Tra i top 5 jeans brand più amati e ricercati in rete dagli uomini italiani invece, spicca Gucci, che conquista la medaglia d’oro. La seconda posizione spetta all’emergente Amiri, amatissimo dagli street styler, mentre la terza al denim strech total white di Stone Island. In quarta posizione troviamo i Tidy Biker, i jeans delavé firmati Dsquared2, mentre si posiziona al quinto posto Off-White c/o Virgil Abloh con l’ormai celebre modello slim-leg con cintura in corda.

Il vero vincitore? Il denim made in Italy, campione di artigianalità e qualità. Un’ulteriore prova di come il mercato del jeans tricolore non conosca battute d’arresto.



Potrebbe interessarti anche