Lifestyle

Jennifer Aniston: 5 motivi per cui tutti la vorremmo come amica

Alessia Laudati
29 Ottobre 2019

Dopo aver battuto ogni record su Instagram, Jennifer Aniston torna a far parlare di sé. Ma perché la star di Friends è tanto amata? Perché tutte la vorremmo come amica?

Jennifer ha letteralmente rotto – break come si dice in slang – l’internet. Dopo appena una settimana dall’apertura del suo profilo Instagram l’attrice può contare già 15 milioni di follower. Il post che ha dato l’inizio alla febbre da Aniston anche sui social è stato uno scatto in cui era in compagnia del cast storico di Friends. Al suo fianco, ritratti in un ambiente domestico, c’erano gli attori Matt LeBlanc, Lisa Kudrow, Courtney Cox, Matthew Perry e David Schwimmer: vale a dire Joey, Phoebe, Monica, Chandler e Ross. “Ciao Instagram” ha salutato Jennifer superando il record di esordi celebri, come quello di Meghan Markle e il principe Harry. Tra i motivi dell’entusiasmo tra i fan ci sono stati la possibilità di rivedere riunito il cast di una delle serie più amate degli anni ’90 e assistere all’inizio ufficiale della vita digitale dell’attrice. Con tutto il carico di promesse e aspettative che si è portato dietro. Una novità che magari darà la possibilità da oggi e a chi la segue da tempo di poter spiare momenti di vita e di set.

C’è pero qualcosa di più dietro un tale successo. Jennifer Aniston piace proprio a tutti ed è da quando vestiva i panni di Rachel nella sit-com andata in onda per dieci anni sulla NBC che il pubblico non si stanca di lei. Come mai? Abbiamo provato a mettere in fila 5 motivi per amarla, ieri come oggi.

Non è una strafiga nel senso canonico del termine
A noi Jen piace. Però non è un prototipo di donna che risponde all’idea della star che ha successo perché bella secondo i canoni tradizionali e stringenti dell’industria cinematografica. Non è alta e filiforme come una modella e non ha mai avuto una massa di capelli morbidi e lunghi. Tuttavia è simpatica e già con il ruolo di Rachel in Friends la sua irriverenza, il suo talento comico e il suo aspetto di ragazza normale conquistavano il pubblico. Perché Jen era ed è il “nuovo normale”.

È stata fidanzata con uno degli uomini più belli di Hollywood ed è sopravvissuta
I Brennifer, coppia formata da Brad Pitt e Jennifer, sono stati insieme per sette anni: dal 2000 al 2005. Si sono persino sposati durante una romantica cerimonia a Malibu. Poi la fine dell’amore e il divorzio. Per lui pochi mesi dopo è ricominciata una nuova vita accanto ad Angelina Jolie. Nonostante la pressione mediatica e l’affetto delle persone da sempre affezionate alla coppia, la Aniston non solo non si è mai lasciata andare a parole di disprezzo nei confronti dell’ex, ma di recente lo ha invitato al party del suo 50esimo compleanno. Che classe sopravvivere a una rottura così e in questo modo talmente elegante.

Non ha ceduto alla chirurgia estetica
Guardate le foto sul set di Friends e guardate quelle attuali della star. Non è cambiata molto e non ha rinunciato a mostrare con orgoglio i segni del tempo. Questo la distingue da star come Renée Zellweger e Victoria Beckham che invece hanno trasformato totalmente la propria immagine grazie al bisturi. Così facendo la Aniston manda un messaggio di forte autostima e un’immagine di normalità di cui si sente il bisogno: “mi piaccio anche così”. Brava, piedi per terra.

Celebra ancora oggi la rendita di Friends
Non nascondiamocelo. Uno dei motivi del successo di Jennifer Aniston nel tempo deriva dal trionfo stesso di Friends. Tra gli anni ’90 e 2000 è stata una delle sitcom più apprezzate dalla televisione, tanto da poter vivere per molto tempo sulla scia di quell’amore. Gli ingredienti del suo successo erano e sono una scrittura brillante che celebrava il valore dell’amicizia e la scelta di un cast di attori azzeccati nel loro ruolo. Rivederla ancora oggi e riderne testimonia come alcuni sketch non abbiano perso vigore nel tempo vista la loro forza comica e drammaturgica dirompente.

Ha creato un hairstyle storico
Per nascondere un po’ la mascella forte e già dai tempi di Friends Jennifer Aniston ha indossato con orgoglio un taglio particolare. Una specie di mezzo bob che, incorniciandole il volto, nascondeva i volumi più spigolosi delle zone critiche. La scelta ha fatto tendenza negli anni diventando un vero e proprio marchio di fabbrica. Geniale – lei e i suoi hairstylist.

 

 



Potrebbe interessarti anche