Beauty

Jennifer Aniston ha un fisico da urlo: ecco il suo segreto per tenersi in forma

Clarissa Monti
12 settembre 2018

Quest’estate l’abbiamo vista sfoggiare un fisico da urlo tra la Costiera Amalfitana e Como, dove di recente è stata ospite dell’amico George Clooney assieme allo storico ex Brad Pitt. Gli anni passano ma lei rimane sempre la stessa, anzi, se possibile, migliora: parliamo di Jennifer Aniston che, in barba ai suoi 49 anni, oggi appare più in forma che mai.

Il suo segreto? Un nuovo amore in palestra… quello con la boxe!

A quanto pare, fare a pugni dona moltissimo alla Aniston: l’attrice ha cominciato a praticare questa disciplina circa un anno fa e i risultati non sono tardati ad arrivare. Nonostante il recente divorzio con Justin Thiroux, con cui stava dal 2011 e i numerosi impegni sul set (al momento è alle prese con le riprese di “Murder Mystery” insieme ad Adam Sandler), Jennifer sembra proprio aver voltato pagina scommettendo tutto su sé stessa.

Ho un allenatore di nome Leyon, che è eccezionale. È l’allenamento più lungo che abbia mai seguito, in realtà, a parte lo yoga – ha raccontato durante un’intervista a InStyle – C’è qualcosa di importante nell’aspetto mentale della boxe: esercitarsi, far funzionare il cervello. Non sei soltanto seduto su una cosa e devi farla funzionare. È fantastico”.

La boxe infatti non solo le permette di rimanere in forma, ma la aiuta anche moltissimo a combattere lo stress: “È un ottimo modo per scaricare l’aggressività. Ti liberi mentalmente dello schifo che accumuli nelle orecchie e negli occhi ogni giorno e ti consente di fantasticare immaginando che stai veramente dando un pugno. Fortunatamente non c’è una persona davanti, anche se nella mia mente c’è una persona (che vorrei prendere a pugni). Sapete a cosa mi riferisco”.

Beh, sembra proprio che il metodo funzioni. E non solo per lei: a farle compagnia, uno squadrone di celeb – da Gigi Hadid a Kendall Jenner, da JLo ad Adriana Lima –, tutte ormai affezionate boxeur!


Potrebbe interessarti anche