Gossip

Jennifer Aniston sbarca su Instagram e la prima foto manda in tilt il web

Beatrice Trinci
16 Ottobre 2019

Per anni ha ricoperto il ruolo della star più a-social del web, ma ora anche Jennifer Aniston ha rotto il suo forzato silenzio virtuale, inaugurando ufficialmente il suo profilo Instagram con una foto che ha mandato – letteralmente – in tilt la rete.

“And now we are Instagram FRIENDS too” – “E adesso siamo anche amici di Instagram”: questa la didascalia che l’attrice ha scelto per accompagnare il suo primo post, che non poteva che essere un selfie di gruppo in compagnia del cast di “Friends” al completo. Uno scatto emblematico per un momento emblematico, certo. E del resto chi meglio della mitica crew formata da Ross & Co. avrebbe potuto dare il benvenuto all’attrice nel mondo dei social?

Una semplice foto che – nonostante sia persino sgranata – ha ottenuto un successo immediato, tanto che il flusso di persone che hanno iniziato a seguire la pagina l’ha mandata temporaneamente offline, “rompendo” – come si dice in gergo – il famoso social network. Nello specifico, in soli 30 minuti dalla pubblicazione, la Aniston ha guadagnato 100mila followers. Un esercito di fan che è diventato ancor più cospicuo nel giro di poche ore: al momento, infatti, il suo account conta quasi 7 milioni di seguaci (ieri erano solo 1,5 milioni), mentre la foto ha raggiunto senza difficoltà 8,5 milioni di like.

Non solo ammiratori. A dare il benvenuto a Jennifer su Instagram anche rinomate colleghe, come Demi Moore, la quale ha pubblicato uno scatto a fianco dell’Aniston per celebrare la new entry, e Reese Witherspoon, con la quale ha lavorato in “The Morning Show” e che sembra sia stata proprio la prima a convincere l’attrice a prender parte alla community.

Certo non ci è dato sapere quale sia stata la molla che ha improvvisamente fatto cambiare idea alla talentuosa 50enne, ma qualche indizio lei ce lo aveva già lanciato. Proprio durante una recente intervista a “Entertainment Tonight” Jennifer aveva raccontato: “Avendo un profilo si può avere un minimo controllo su ciò che gli altri dicono di te là fuori. Si possono smentire le voci false o quelle stupide… e ne dicono parecchie”.



Potrebbe interessarti anche