Woman

Jennifer Lopez: 50 anni (di stile) in 20 look

Luca Antonio Dondi
24 Luglio 2019

Fisico scolpito, voce invidiabile, carisma da vendere e neppure il segno di una ruga: chi direbbe mai che Jennifer Lopez ha appena compiuto 50 anni? Eppure è cosi, perché la cantante, ballerina, attrice e imprenditrice americana di origini portoricane proprio oggi 24 luglio spegne ben 50 candeline, pur rimanendo – quasi misteriosamente – quella JLo sexy e grintosa che conosciamo e amiamo da sempre.

Dal Bronx a Hollywood, Jennifer Lynn Lopez ne ha fatta di strada prima di diventare l’icona che è oggi. Dopo un’infanzia difficile vissuta nella periferia newyorkese, la Lopez lascia la casa di famiglia all’età di 18 anni e inizia pian piano ad essere ingaggiata come ballerina per videoclip e comparsa all’interno di sitcom televisive e film minori. Nel 1997 ottiene finalmente il ruolo da protagonista nel biopic Selena che le vale una nomination ai Golden Globes e qualche anno dopo, nel ’99, l’uscita del singolo If You Had My Love anticipa l’album On The 6 che la consacra alla musica latin pop e R&B. Tanti i successi che seguono, sia in campo musicale che cinematografico, culminati in premi internazionali, milioni di dischi venduti e tour mondiali (compreso un residency show a Las Vegas di ben 130 spettacoli tra il 2016 e il 2018) che la performer è riuscita a gestire tra tre matrimoni (il quarto è in vista con l’ex stella del basket Alexander Rodriguez) e la nascita di due gemelli nel 2008.

In tutto ciò, l’instancabile JLo si avvicina anche al mondo della moda, tra linee di abbigliamento, accessori e profumi, diventando in breve tempo una vera icona di stile come dimostra il Fashion Icon Award che ha ricevuto proprio quest’anno ai CFDA Awards. Come dimenticare, d’altronde, quel leggendario abito verde di Versace sfoggiato ai Grammys del 2000 che contribuì alla nascita di Google Immagini? O l’abito principesco firmato Elie Saab indossato sul red carpet degli Oscar nel 2015?

E quale modo migliore, dunque, per festeggiare 50 anni di successi e stile se non attraverso i 20 look più iconici (e indimenticabili) di Jenny From The Block. Quando si dice che l’età é solo un numero…

  • Una cascata di cristalli, perline e paillettes sul sexy dress di Versace che la cantante ha sfoggiato al Met Gala 2019 a tema “Camp”.

  • Correva l’anno 1997 quando una giovane Jennifer Lopez debuttò nel cinema con il suo primo ruolo da protagonista nel film “Selena” e si presentò alla prima del film in abito lungo con cristalli e stola di velluto blu.

  • Nel 1998 la cantante-attrice calca il red carpet dei suoi primi Golden Globes in un abito asimmetrico color block.

  • Ai Grammys del 2000, JLo fa la storia: l’abito di chiffon a stampa tropical e scollo vertiginoso firmato Versace ha un impatto mondiale tale da portare alla nascita del motore Google Immagini e ancora oggi rimane uno degli abiti più leggendari di sempre.

  • Look hip-hop total white composto da pantaloni a vita bassa, crop top e bandana alla cerimonia degli MTV VMAs del 2000.

  • Alla premiere del film “Un amore a 5 stelle”, Jennifer Lopez sfoggia un romantico abito a balze color champagne firmato Vera Wang.

  • Classica e retrò alla cerimonia degli Oscar del 2003 in un peplo monospalla verde menta firmato Valentino.

  • Sexy e scintillante con l’abito di paillettes dorate di Marchesa sul red carpet dei Golden Globes 2009.

  • I tagli cut out valorizzano la silhouette sensuale della cantante nell’abito di cristalli firmato Charbel Zoe indossato agli MTV VMAs del 2014.

  • Per ricevere il premio Billboard Music Icon Award alla cerimonia del 2014, Jennifer Lopez sceglie un long dress total red di Donna Karan.

  • L’abito nude Elie Saab Couture indossato sul tappeto rosso degli Oscar 2015 la fa sembrare una vera principessa.

  • Total yellow per il long dress con coprispalla firmato Giambattista Valli scelto per i Golden Globes 2016.

  • Ai Latin Grammys del 2016, JLo sceglie una jumpsuit in pizzo di Zuhair Murad dove i giochi di trasparenze la fanno da padrona.

  • Eterea, romantica, sofisticata: sui gradini del Met Gala 2017, Jennifer Lopez conquista tutti in abito accollato azzurro cielo con mantello di tulle, tutto firmato Valentino.

  • Elegante e raffinata per le strade di New York in abito Elie Saab, occhiali cat-eye Fendi e pumps open toe tutto giocato sui toni del nude.

  • Jenny from the Block più cool che mai in maxi blouson, cuissardes in denim di Versace, occhiali a mascherina e l’immancabile Birkin.

  • Per un’uscita con il fidanzato Alex Rodriguez, la cantante opta per una mise bon ton in abito Gucci in tweed, décolleté Gianvito Rossi e occhiali aviator di Carrera.

  • Monospalla e spacco frontale per l’abito in metal mesh di Versace ai VMAs del 2018.

  • Ai 2019 CFDA Awards in cui Jennifer Lopez riceve il premio come Fashion Icon, la cantante opta per un moderno look crop top di cristalli e maxi gonna con strascico firmato Ralph Lauren.

  • Texas vibes con l’abito bianco e il cappello a tesa larga firmati Ralph & Russo sul red carpet dei Grammys 2019.



Potrebbe interessarti anche