Gossip

Jessica Kelly: in passerella alla NYFW sfila la nipote di Jean-Michel Basquiat

Beatrice Trinci
18 Febbraio 2020

In occasione della NYFW appena trascorsa, accanto alle nuove proposte uomo e donna per l’autunno-inverno 2020/2021, Coach ha portato in passerella un chiaro omaggio a Jean-Michel Basquiat, celebre writer e pittore statunitense, scomparso prematuramente a soli 27 anni.

Un fashion show sui generis, che ha unito arte e moda in un unico, grande loft nel cuore di Times Square, dove il fascino della pelle, la tendenza sporty chic, le silhouette anni ’80 e i look college inspired del direttore creativo Stuart Vevers hanno fatto da cornice a un catwalk colmo di riferimenti alla cultura pop Made in USA. Uno su tutti, il coup de théâtre che ha visto sfilare per la prima volta Jessica Kelly, manager di una linea eco di bodycare chiamata “4 Love of All”, ma soprattutto nipote di quell’enfant prodige che è stato Basquiat.

Vestita di sneakers, camicia bianca e gonna grigia al ginocchio con fiocco in vita, il tutto accompagnato da un trench bordeaux e una borsa a mano geometrica, su cui svetta, brillante, un’opera dello zio datata 1980 e intitolata “Untitled (Car Crash)” in un look total leather, la giovane Kelly ha fatto il suo debutto come modella accompagnata dalle note di Blondie – icona musicale del periodo –, nonché di fronte alle sorelle dell’artista. La quale dal front row hanno commentato: Siamo da sempre fan di Coach, un marchio iconico di New York. Vedere questa collezione è stato davvero emozionante. Stuart Vevers ha fatto un ottimo lavoro nel catturare lo spirito, i dettagli e l’energia del lavoro di Jean-Michel. Siamo colpiti dall’attenzione del designer verso il lavoro di nostro fratello”. Ad aggiungere una buona dose di orgoglio, la mamma di Jessica, Lisane, che ha dichiarato: “È surreale vedere mia figlia partecipare a una sfilata indossando qualcosa con stampato il lavoro di Jean-Michel. È come se lui avesse lasciato un diario che lei trasforma in realtà giorno dopo giorno”.

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche