News

Jovanotti veste Valentino per il “Lorenzo Live 2018 Tour”

Luca Antonio Dondi
20 febbraio 2018

 

Jovanotti in Valentino al concerto di Milano

Quando due spiriti creativi uniscono le proprie forze, il risultato finale non può che essere sorprendente: è il caso di Pierpaolo Piccioli e Jovanotti, che insieme hanno collaborato per la creazione di capi unici firmati Valentino da indossare durante le esibizioni del cantante in occasione del nuovo tour italiano.

“Fantasticare è il verbo, che più di altri, accumuna me e Lorenzo. Limmaginazione è una caratteristica di entrambi ed è per questo che lavorare insieme è sempre stimolante: unaudace impresa creativa”, afferma Pierpaolo Piccioli in merito al lavoro svolto con Lorenzo Cherubini.

Una serie di capi must-have del guardaroba maschile reinterpretati in chiave pop per esprimere al meglio la vivacità e l’esuberanza dello stile di Jovanotti. Camice a check e fiori, completi athleisure e bomber in stile college riempiono di colore la musica del cantautore romano sul palco del “Lorenzo Live 2018 Tour” in giro per gli stadi d’Italia.

“Lavorare con Lorenzo è uno stimolo continuo, io sono legato alla sua musica, alla sua visione e autenticità. Condividendo lo stesso senso di libertà, anche questa volta, ci siamo ritrovati ad esplorare un mondo conosciuto ma guardandolo con occhi e spirito diversi”. Così conclude ancora Piccioli sottolineando l’importanza della cooperazione tra i due artisti nel tradurre moda e musica in un unico, personale e straordinario messaggio.

 

 

Photo credits: Michele Lugaresi


Potrebbe interessarti anche