News

Junior Summer Camp, quando la moda incontra il charity

Alessandra Cesana
1 luglio 2018

Dal 2 al 6 luglio, a Firenze, avrà luogo un importante progetto a metà tra moda e solidarietà. Il nome? Junior Summer Camp, un insieme di laboratori per i più piccoli nato dalla collaborazione fra Polimoda, Pitti Immagine e il Museo Salvatore Ferragamo, con il patrocinio del comune fiorentino. Il ricavato dell’iniziativa, unica nel suo genere, verrà devoluto alla Fondazione Meyer che sostiene l’Ospedale Pediatrico di Firenze.

Presso Villa Favard, sede di Polimoda, i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno prendere parte a una serie di lezioni e laboratori incentrati sulla moda come espressione di se stessi, della propria sensibilità artistica e creativa.

Danilo Venturi, direttore di Polimoda, racconta così l’iniziativa: “Con l’obiettivo di rigenerazione e qualificazione dell’energia creativa dei piccoli, Polimoda ha scelto di mettere al servizio la propria esperienza per creare un’opportunità a sostegno di una eccellenza assoluta del nostro territorio per la cura dei bambini”.

Il Junior Summer Camp è una grande occasione per i più piccoli: per coloro che parteciperanno, ma anche per coloro che riceveranno un importante sostegno grazie alla Fondazione Meyer.


Potrebbe interessarti anche