News

Kappa: il revival anni ’90 è tornato (e col Black Friday non potete non approfittarne)

Clarissa Monti
16 Novembre 2018

Sentite già salire la febbre da Black Friday? Qualcuno è pronto a partire all’arrembaggio tra le vie dello shopping più gettonate, qualcun altro invece preferisce non scomodarsi e affrontarlo armato di pc e smartphone. Giocoforza ritmi di vita sempre più frenetici, oggi gli affari si fanno soprattutto online. E allora perché non approfittare di quello che – ormai anche in Italia – è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno quando si è in cerca di occasioni imperdibili?

I fashion brand, del resto, sembra che facciano a gara per ingolosirci a colpi di saldi e promozioni, soprattutto quando si parla di ultime tendenze. Una su tutte: lo street style, quello così active e decisamente anni ’90, che tanto piace ai ragazzi delle generazioni X, Y e Z.

Il revival è fortissimo, tra tute colorate, hoodies oversize, sneakers di ogni forma e dimensione, logomania selvaggia. A piacere sono soprattutto i marchi storici dello sportwear, quelli che fino a qualche anno fa vedevamo solo in palestra. Oggi tornano sotto i riflettori, più cool che mai. Kappa è uno di questi.

Identità italianissima, piglio da campioni: il brand nasce nel 1978 all’interno del Maglificio Calzificio Torinese, grazie a Marco Boglione, come costola di Robe di Kappa, imponendosi da subito nel mondo sportivo e vestendo team blasonati – dalla Juve al Barcellona, arrivando alla Nazionale Olimpica statunitense, senza contare le tante collaborazioni con il rugby e la F1, la pallacanestro e il canottaggio.

40 anni di successi in cui la silhouette degli omini seduti, così come la mitica Banda applicata su tute e magliette, è ormai inconfondibile. Oggi torna protagonista tra i capi fashion più gettonati dai millennials (e non solo).

Cosa piace subito di Kappa? L’estetica un po’ retro e così di moda da un lato, l’anima sportiva e la possibilità di personalizzazione dall’altro: basta dare un’occhiata al sito e giocare tra le possibilità di customizzazione di maglie e t-shirt.

Insomma, i Nineties sono tornati e con il Black Friday alle porte è difficile non farsi tentare. Del resto c’è il 30% di sconto su (quasi) tutto il catalogo uomo, donna e bambino.