News

Keith Haring X Lacoste: il coccodrillo si fa pop

Martina D'Amelio
22 Marzo 2019

Il genio della street art incontra lo storico marchio sportswear: Keith Haring X Lacoste è la nuova capsule collection primavera-estate 2019 che gioca con arte e moda. E il risultato è fuori dagli schemi.

D’altronde, le regole stavano strette sia al nativo dell’East Village di New York, che per primo usò i muri come tele, che al fondatore del coccodrillo René, che tagliò senza remore le maniche della propria camicia allo scopo di creare la pratica polo. E infatti il colore, l’estro, l’eccentricità sono le basi di questa nuova limited edition.

Grazie alla partnership con Artestar, il marchio francese ha passato in rassegna le opere dell’artista pop e le ha trasposte su un’ampia gamma di capi d’abbigliamento e accessori per adulti e bambini. Graffiti, figurini, stampe astratte firmati da Haring si rincorrono su felpe, abiti, costumi, baseball cap, t-shirt, joggers, orologi, shopping bags, sneakers, oltre che sulla mitica camicia in piqué a maniche corte. Quadri moderni dal piglio street, in versione stampa all-over o ricamati, oppure nascosti nelle fodere e sul retro: si va dai leggendari leggendari “Barking Dog” alla serie “Heart”.

Una linea pensata per il tempo libero, perfetta per chiunque voglia iniettare nel proprio look un tocco nostalgico anni Ottanta (e una buona dose di creatività). Keith Haring X Lacoste sarà disponibile a partire dal 27 marzo su Lacoste.com e in alcuni punti vendita selezionati.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look di Keith Haring X Lacoste.

 

 



Potrebbe interessarti anche