News

Kenzo inaugura a Firenze una nuova boutique

Beatrice Trinci
18 Novembre 2018

Kenzo sbarca a Firenze, inaugurando una nuova boutique al civico 47-49 di via de’ Tornabuoni.

Dopo una rapida espansione retail che ha visto il famoso brand parigino, fondato nel 1970 da Kenzo Takada e oggi di proprietà del gruppo LVMH, approdare negli ultimi mesi nelle più importanti capitali internazionali (tra cui Barcellona, Seul, Tokyo, Parigi e Roma), Kenzo ha scelto il capoluogo toscano per completare il suo ambizioso progetto. Una città piccola, ma sempre ambitissima, visti i milioni di turisti che toccano la patria di Dante ogni anno.

Lo store si estende su una superficie di 130 metri quadri e si sviluppa su un unico piano, che accoglie tutte le collezioni di abbigliamento e accessori della Maison, oltre alla linea “La collection memento”.

Carol Lim e Humberto Leon, gli attuali direttori creativi della casa di moda, hanno nuovamente collaborato con l’architetto Fabrizio Casiraghi per la creazione di un interior design innovativo e colorato, lo stesso pensato per il punto vendita parigino del Marais e che grazie alle tonalità neutre di pavimenti e pareti dona maggiore enfasi ai capi Kenzo, in pieno stile technicolor.

 



Potrebbe interessarti anche