Lifestyle

Kenzo Takada lancia la prima collezione di arredamento per la casa

Beatrice Trinci
10 Gennaio 2020

Dalla moda all’arredamento di lusso il passo è stato breve per Kenzo Takada, che il prossimo 17 gennaio, in occasione del Paris Deco e del Maison & Objet, presenterà il suo nuovo marchio nella capitale francese. Stavolta interamente dedicato alla casa e al lifestyle.

Dopo aver lasciato la piccola cittadina di Himeji, lo stilista giapponese è atterrato a Parigi, dove nel 1965, a soli cinque anni dal suo arrivo, ha fondato il celebre marchio che ancora oggi porta il suo nome. Una Maison che grazie alle preziose contaminazioni orientali, ben mixate allo street style tipicamente occidentale, ha ottenuto in poco tempo un grande successo, conquistando un caleidoscopico posto nella storia della moda.

Un sodalizio, quello tra Takada e la sua firma, che s’interrompe nel 1999, quando il designer nipponico decide di lasciare Kenzo dopo averlo venduto al gruppo Lvmh nel 1993. Ora torna in campo con K≡, un’altrettanta colorata ode alla vita, trasformata in un’esclusiva ed estroversa collezione di complementi d’arredo, che si compone di divani, sedie, tavoli, tappeti, coperte in lino, tessili e accessori per la casa.

Nello specifico, la linea si suddivide in tre temi distinti: Sakura, con arredi impreziositi da motivi floreali e tinti da delicate tonalità pastello; Maiko, una selezione di prodotti dalle linee geometriche e dalle forme organiche; Shogun, il lato più drammatico di K≡, dove il nero e l’avorio colorano uniformemente complementi per la casa eleganti e moderni. Per uno stile di vita ad alto tasso di personalità.

 



Potrebbe interessarti anche