Children's

Kids Trend Alert: lama is the new unicorno!

Martina D'Amelio
27 Ottobre 2019

Stufi di fenicotteri e unicorni? Gli armadi dei piccoli accolgono un nuovo animale per l’autunno-inverno 2019/2020. Segni particolari: carattere buffo, pelliccia fluffy e aspetto iper trendy.

Avete indovinato? Ma certo, stiamo parlando del lama, il camelide più alla moda che ci sia. Dopo aver conquistato i social e il design, ora questo animale superstar direttamente dalle Ande approda nella moda kids. E nelle collezioni della stagione fredda è tutto un pullulare di alpache. Pochi sanno che il suo vero nome è “lama glama”… il glamour, insomma, è scritto nel suo dna.

Via libera quindi a stampe allover su abiti (Catimini) t-shirt (Gap) e leggings (Ikks), che diventano di tendenza proprio grazie alla sua simpatica presenza.

Ma anche al folklore latino-americano tipico del suo habitat, il Perù: motivi, pompon, pellicce, poncho, ricami che ricordano i suoi ornamenti e il suo morbidissimo manto… Basterà una maxi sciarpa (Bonpoint) o un cappottino di pelliccia ecologica (Brums, Monnalisa) per ricreare il look dell’adorabile animale. Senza contare gli accessori, dagli stivaletti in pelo rosa (Naturino) alla borsa di peluche (Zara).

 

Il lama è il nuovo unicorno? Sfoglia la gallery per scoprire la risposta – e tutte le proposte per bambini a tema lama!