Children's

Kids Trend Alert: Tropi-chic

Martina D'Amelio
21 Luglio 2019

Aloha! L’estate trasporta tutti i più piccoli in una lontana, suggestiva foresta tropicale: palme, ibiscus, tigri e pappagalli conquistano i capi e gli accessori childrenswear. Ma dimenticate i colori e gli eccessi Hawaiani: quello per la bella stagione è uno stile tropi-chic che guarda al passato.

È il tocco retro a rendere uniche le proposte in taglie mini per la primavera-estate 2019: le classiche stampe ispirate ai Tropici si vestono di disegni stilizzati e nuances retro, dai pastelli ai colori della terra, oppure si trasformano in raffinate embroideries, come sui biker denim shorts di Stella McCartney Kids. I motivi si fanno micro, come suggeriscono le tendenze di stagione: dalla dad shirt di Paul Smith Junior all’abitino annodato e arricciato di Kenzo Kids. Le tinte accese Tropicana style lasciano spazio a tonalità calde ispirate al guardaroba vintage, come nella jumpsuit di Pepe Jeans London. Una tendenza che, prima di scendere in spiaggia, contagia lo street style.

E gli accessori? Niente di più cool di un cestino realizzato a mano con foglie di palma (Chabi Chic) e delle slip-on bubble gum ricoperte di foglie (Vans). Per portare le tropical vibes anche in città.



Potrebbe interessarti anche