Children's

Kids Trend Alert: un inverno vellutato

Martina D'Amelio
24 Novembre 2019

È il velluto il materiale protagonista dell’autunno-inverno 2019/2020 in taglie mini. Una tendenza che contagia tutto il guardaroba, dai capi agli accessori. In vista delle Feste (e non solo).

Sì, perché se non c’è niente di più festive di un abito o uno smoking in velluto, questo tessuto è ormai lungi dall’essere solo il re dei look da cerimonia durante la stagione fredda. Oggi il velvet trend trae ispirazione dall’era Seventies, con rivisitazioni corduroy e d’impronta vintage. Se non c’è niente di più cool di un paio di pantaloni a zampa a coste (Stella McCartney Kids), la shearling jacket torna in auge in versione velvet (Zara Kids). Il velluto si fa street da Il Gufo, che ne riveste persino il piumino, e diventa insolita base per sneakers (Golden Goose Deluxe Brand) e salopette (Gap Kids).

Certo, non mancano le proposte più eleganti che non rinunciano però all’imprescindibile tocco retro: dai mocassini in velluto logo di Gucci al vestito ricamato a fiori in blue velvet di Billieblush.

 

Morbido, cozy, raffinato: un materiale che non può mancare nell’armadio dei bambini per l’autunno-inverno 2019/2020. Sfogliate la gallery e fate scorta di vellutati must-have…