Children's

Kids Trend Alert: una primavera fantasia tie-dye

Martina D'Amelio
7 Aprile 2019

Una delle tendenze in taglie mini più colorate della prossima stagione? La stampa tie-dye, che dalle passerelle del ready-to-wear contagia l’armadio dei piccoli con magiche fantasie arcobaleno.

Le sfumature che andavano di moda nella Woodstock anni Sessanta sono tornate, più trendy che mai, nelle collezioni adulte per la primavera-estate 2019. Ma se il guardaroba di mamme e papà si tinge di effetti psichedelici che mixano tinte accese e toni acidi, l’armadio dei bambini accoglie la tendenza tie-dye attraverso filtro della fantasia. Da Stella McCartney Kids a Converse, via libera a t-shirt, gonne, felpe e sneakers effetto fumé che giocano con delicati pastelli e nuances rainbow style, per un look allegro e spensierato.

Il tie-dye nel childrenswear della bella stagione si trasforma in un raffinato effetto degradé, che contagia persino gli abitini più chic, come quello firmato Dior. E Gucci mette al braccio delle bimbe più cool la tote bag must-have in pvc multicolor, per un look mini me a tutto folk. Come indossare la stampa tie-dye in versione mini? A piccole dosi: un solo capo coloratissimo, da abbinare a toni neutri, denim e lavorazioni a maglia. Frange e borchie in stile Coachella lasciamoli ai grandi, mentre i bambini si trasformano in unicorni e volano sulle ali dell’immaginazione. A tutto glamour.



Potrebbe interessarti anche