Children's

Kids trend alert: Unicorn mania

Martina D'Amelio
21 Febbraio 2016

copertina-unicorno-moda-bambini

Un tempo c’erano i Mini Pony e Helios, l’unicorno-principe di Sailor Moon, adesso è ora di Mia and Me e dei My Little Pony: oggi come ieri, tra cavalli magici e arcobaleni, la moda dei più piccoli vola sulle ali della fantasia.

La Unicorn mania continua a far sognare grandi e piccini. Sono lontani i tempi in cui Cristina D’Avena cantava il motivetto “Vola mio mini pony” a corredo del cartone animato ambientato a Ponyland, ed era il 1995 quando da piccole, incantate, guardavamo Helios trasformarsi in Pegasus nella serie cult Sailor Moon.

Helios-Pegasus e Chibiusa in un frame della serie tv Sailor Moon

Helios-Pegasus e Chibiusa in un frame della serie tv Sailor Moon

I bambini di oggi preferiscono i colori sgargianti dei nuovi My Little Pony targati 2010, si immedesimano nell’Agnes di Cattivissimo Me quando abbraccia il suo Fluffy, un unicorno di peluche dalla criniera rosa, sognano di vivere con gli animali fatati di Centopia come Mia, la protagonista della serie animata nata nei Paesi Bassi.

Agnes stringe Fluffy nel film Cattivissimo Me 2

 

Eppure la magia è sempre la stessa e la domanda è una sola: queste creature magiche esistono davvero? Di certo vivono nell’immaginario dei bambini, e da qualche stagione a questa parte si materializzano su abitini pastello, leggings di cotone, sneakers colorate, per regalare un tocco incantato al look del quotidiano.

Sfogliate la gallery, e capirete di non poter fare a meno di un pizzico di fantasia per vestire le vostre piccole principesse!