Gossip

Kim Kardashian non indosserà più pellicce? Forse, grazie a Pamela Anderson

Clarissa Monti
8 maggio 2018

Anche Kim Kardashian dice no alle pellicce. La star lo ha comunicato tramite Snapchat, indossando un capo in eco pelliccia e affermando: “It’s faux fur. It’s my new thing”.

Dopo anni di pressioni da parte di Peta, tra le più importanti associazioni no-profit nella difesa degli animali, anche la show girl ha dunque deciso di schierarsi dalla parte del movimento no fur, seguendo a ruota la scelta etica di numerosi colossi del fashion system. Sono infatti sempre di più i fashion designer che ultimamente hanno deciso di convertirsi alla moda sostenibile: ultimo in ordine di tempo John Galliano, guida creativa di Maison Margiela, insieme a Donatella Versace, Jimmy Choo, Giorgio Armani, Ralph Lauren, Gucci, oltre ovviamente alla pioniera Stella McCartney.

La notizia ha subito fatto il giro del mondo ed ovviamente è stata ripresa da Peta, che ha voluto sottolineare su Instagram l’importanza di questa scelta da parte della star.

La famiglia Kardashian fino ad ora sembrava ben lontana dal movimento no fur

Ma a cosa sarebbe dovuta questa svolta animalista? La domanda sorge spontanea, dal momento che la Kardashian – assieme alla sua famiglia – non si è mai dimostrata particolarmente sensibile nei confronti delle tematiche ecologiste, tanto da essere stata più volte attaccata dagli attivisti di Peta.

Dietro la decisione, secondo i rumors, ci sarebbe lo zampino di un’altra big dello show bitz, Pamela Anderson, da anni schierata nell’attivismo ambientale. Qualche mese fa l’attrice avrebbe infatti inviato a Kim un cappotto di finto visone color corallo, disegnato appositamente per lei dalla sua azienda Only Me, basata in Russia e specializzata in eco-pellicce. Il dono sarebbe stato accompagnato da una lettera per esortare la moglie di Kayne West ad una scelta compassionevole nei confronti degli animali: “Won’t you consider making a meaningful one to stop wearing fur? You’d be setting a trendy, compassionate example… Kim, I know your young fans would admire you and your brand even more if you dropped fur”.

Al momento Kim Kardashian pare aver ascoltato il consiglio: sarà così anche in futuro?


Potrebbe interessarti anche