Beauty

Kiss me: labbra al bacio con 10 trattamenti top

Kiki
5 Aprile 2017

Labbra tutte da baciare, anche e soprattutto in primavera! Prima di inaugurare la bella stagione, sbizzarrendoci con nuovi lipgloss e rossetti, uno step importante nella beauty routine quotidiana deve essere dedicato alle nostre labbra.

La bocca e la zona perilabiale sono infatti le prime a risentire di stress, cambiamenti climatici e cattive abitudini (il fumo, in primis), nonché del tempo che passa: il risultato è pelle screpolata e che tira, pellicine e piccole escoriazioni, ma anche mancanza di tono, contorni sempre meno definiti e quelle antipatiche rughette verticali che rovinano inevitabilmente il finish di qualunque rossetto.

Ma il trucco per sconfiggerli c’è, anche se non si vede. Per avere labbra sempre giovani e in forma è fondamentale utilizzare prodotti specifici, che possano idratare, nutrire, levigare, ringiovanire e rimpolpare la pelle anche quando è più sensibile e rovinata.

Il primo passo è certamente quello di utilizzare una o due volte a settimana uno scrub labiale, dalla delicata azione esfoliante; non vanno poi dimenticati trattamenti rigeneranti e anti-age, dalle maschere (anche praticissime, in versione patch!) agli effetto filler, senza dimenticare di utilizzare uno struccante specifico che possa rimuovere ogni traccia di make-up senza danneggiare le labbra.

Infine, largo spazio ovviamente anche al balsamo labbra, da applicare più volte al giorno e da portare sempre in borsetta. Meglio se formulato con ingredienti di origine naturale, dotato di protezione solare e, per le pelli più mature, rinforzato con principi antietà!

Scoprite nella nostra gallery 10 prodotti top per labbra al bacio!



Potrebbe interessarti anche