News

KitKat goes pink: la barretta si tinge di rosa!

Alessandra Cesana
23 aprile 2018

La celebre barretta di cioccolato KitKat cambia i connotati: in origine marrone, poi bianco e ora? Rosa! Il particolare colore non è risultato di agenti coloranti, ma di una speciale lavorazione della fava di cacao chiamata Ruby Cocoa Bean, che ha dato il nome allo snack: KitKat Ruby. Sul mercato da San Valentino in Corea e Giappone, arriverà presto in America e in Europa, a partire dall’Inghilterra.

Anche il gusto sarà completamente diverso e la responsabile è, ancora una volta, la fava Ruby, dal gusto fruttato. Proprio questa è stata scoperta dall’azienda svizzera produttrice di cacao più importante al mondo, la Barry Callebaut. Il cioccolato rosa è infatti già comparso sul mercato, ma solo per dolci di alta gamma. Ecco che il colosso Nestlé, ora, lo porta alla bocca di tutti.

“Il cioccolato Ruby è una grande innovazione in pasticceria e siamo molto orgogliosi che KitKat sia il primo grande marchio nel Regno Unito a presentare questo nuovo eccitante cioccolato”, spiega Alex Gonnella di Nestlé Uk. Chi non vede l’ora di assaggiare il KitKat rosa?


Potrebbe interessarti anche