Woman

Knitting is so cool: 5 capi per scaldare il tuo autunno da avere (e realizzare) ora

Beatrice Trinci
12 Novembre 2019
ADV

Non più soltanto per la zia un po’ annoiata o la nonna sulla sedia a dondolo, il lavoro a maglia è una delle tendenze moda più in voga del 2019: un hobby piacevole, rilassante e soprattutto terapeutico in grado di allontanare lo stress, regalandoci attimi di rigenerante pausa da vivere (anche) in compagnia.

A celebrare in prima linea gli aspetti più che positivi del lavoro a maglia ci pensa We Are Knitters, la rinomata piattaforma online tutta dedicata alla maglieria self-made, fondata nel 2011 in Spagna da Pepita Marin e Alberto Bravo. Cogliendo al volo il trend del DIY, i due imprenditori hanno voluto far riscoprire alle generazioni più giovani l’importanza della manualità, del risparmio e della personalizzazione: un progetto vincente che oggi riscuote sempre più successi.

Il knitting è un passatempo fashion perfetto sia per principianti che per esperti di tutte le età: non è un caso che venga spesso paragonato alla meditazione o allo yoga, che faccia parte integrante del lifestyle danese della hygge e che nel corso degli ultimi anni abbia conquistato anche star di Hollywood del calibro di Sarah Jessica Parker e Julia Roberts.

Nello specifico, il sito offre un’ampia selezione di kit a maglia con cui comporre e realizzare il proprio prodotto preferito: con un solo click arriva direttamente a casa una deliziosa box (che tra l’altro è riutilizzabile e biodegradabile) che contiene tutto l’occorrente per mettersi a fare la maglia. Ci sono i fili (nelle fibre e nelle colorazioni più disparate), i ferri (in materiali pregiati e delle misure giuste per quello che volete creare) e i modelli da seguire per cappelli, sciarpe, coperte e morbidi maglioni – il tutto con vari livelli di difficoltà chiaramente segnalati in ciascun ordine.

E dato che la corsa ai regali di Natale si avvicina, sappiate che dal 24 novembre in occasione del Black Friday sul sito di We Are Knitters vi aspetta uno sconto del 30% su tutti i prodotti: un’occasione imperdibile per arrivare sotto l’albero con un dono unico, interamente personalizzato e handmade – da regalare e da regalarsi.

Pronti a sferruzzare? Sfogliate la gallery per scegliere il kit a maglia della collezione autunno-inverno 2019/2020 più adatto a voi!



Potrebbe interessarti anche