News

Kris van Assche parte da Alessandro (Berluti)

Martina D'Amelio
21 giugno 2018

L’ex Dior Homme Kris van Assche è diventato direttore creativo di Berluti solo lo scorso aprile, ma ha già voluto dare prova del suo nuovo incarico firmando la sua prima campagna per la Maison. Protagonista, Alessandro, la celebre scarpa presentata nel 1985 che prende il nome dal fondatore.

Un omaggio per ripartire col piede giusto – quello firmato nel più puro heritage di Berluti, ovviamente. La special campaign che anticipa la collezione che porterà la firma di van Assche, al debutto a gennaio 2019, è stata scattata da Jamie Hawksworth con lo styling di Mauricio Nardi e sotto la direzione artistica del designer e del duo M/M Paris.

L’obiettivo (riuscito)? Creare un ponte comunicativo che collega la tradizione del marchio di calzature con il futuro. Gli scatti black&white mettono in primo piano le scarpe maschili in pelle di Venezia e alligatore dal glorioso passato. “Per questa campagna volevo creare un’immagine radicata nelle origini della Maison, legandola alla mia visione creativa”, ha commentato il designer belga. L’incisione di un’antico tendiscarpe appartenente al modello Alessandro viene ripresa nelle lettere del nuovo logo che si staglia nella campaign.

E con queste premesse, non vediamo l’ora di scoprire il resto.

 


Potrebbe interessarti anche