News

La Bella Addormentata balla con Christian Louboutin

Martina D'Amelio
22 Novembre 2019

Christian Louboutin collabora con il Royal Opera House per una capsule collection a passo di danza e moda: ecco le It Shoes dedicate a La bella addormentata (The Sleeping Beauty), il nuovo spettacolo in scena a Londra.

State per volare nella capitale inglese e siete delle shoe addicted? Allora ora sapete dove prenotare la vostra prossima tappa di shopping. Per tutte le principesse del nuovo millennio il marchio francese ha presentato tre modelli esclusivi ispirati proprio alle classiche ballet shoes, disponibili in altrettanti varianti di colore. Cipria, oro e rosso si alternano sulle iconiche Miragirl, in versione pump, oltre che “ballerina” (e quale altra se no): rigorosamente in pvc trasparente, impreziosite da strass e con un romantico fiocco alla caviglia. Ma sono le Sleeping Rose, le décolleté con una rosa sulla punta e il tacco tempestato di spine, a rendere omaggio alla famosa sequenza Rose Adage del balletto, in scena a Londra fino al 16 gennaio 2020.

E così come lo spettacolo, anche le nuove scarpe sono disponibili solo in città, per la precisione nella boutique di Mount Street. Una capsule perfetta da sfoderare per le festività in arrivo, considerato che oltre che iper glamour è anche benefica: Christian Louboutin sosterrà con il ricavato delle vendite infatti il Pointe Shoes Appeal. Per ogni paio di scarpe della limited edition acquistate, un paio di scarpe da punta professionali verrà donato al teatro Royal Opera House.

Le scarpe da punta rappresentano alla perfezione il mondo del balletto. Fin da piccola sono stata affascinata dalla loro bellezza… il raso, la forma e, naturalmente, i nastri. Ogni anno The Royal Ballet necessita di migliaia di scarpe ed è meraviglioso che sia nata la collezione Christian Louboutin X Royal Ballet Sleeping Beauty. È una collaborazione perfetta che unisce le mie due grandi passioni: la moda e la danza”, ha dichiarato Lauren Cuthbertson, prima ballerina del Royal Ballet. Per chi la pensa proprio come lei, non resta che fare il biglietto…

Sfoglia la gallery per scoprire la capsule collection Christian Louboutin X Royal Opera House.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche