Beauty

La bellezza per l’autunno secondo Tom Ford

Giovanna Lovison
12 settembre 2016

home

Protagonisti della sfilata Tom Ford Autunno/Inverno 2016 tenutasi la scorsa settimana a New York non sono stati solamente l’eleganza degli abiti disegnati dallo stilista americano ma anche la nuova collezione make-up per l’autunno, con la quale sono state struccate tutte le modelle.

La nuova linea color cosmetics comprende una collezione permanente di otto Lip Contour Duo e due ombretti Cream Color for Eyes in edizione limitata. I Lip Contour Duo sono prodotti multitasking ed innovativi che racchiudono un doppio colore ed un applicatore modellante. Ad un’estremità, un Lip Shaper a forma di matita snella ed elegante vi servirà per disegnare e modellare le labbra, valorizzandone la forma e definendone i contorni, mentre l’estremità opposta nasconde un rossetto dalla pigmentazione piena e copertura globale. Abbinando la tonalità più chiara del Lip Shaper a quella più ricca ed intensa ed Lip Color, si ottiene un effetto ombrè tridimensionale e pieno. Giocare tra un contrasto più soft e delicato ad uno più pronunciato dipenderà solo da voi. Per lo sguardo sono disponibili in limited edition due tonalità di ombretti Cream Color for Eyes, prodotto di punta del brand. Platinum e Pink Haze sono tonalità metalliche ed ultra pigmentate che illuminano gli occhi in modo intrigante, senza il rischio di sbavature o di ritrovarsi a metà giornata con il colore nelle pieghe.

Se volte regalarvi una fragranza lussuosa e seducente, poi, è in arrivo Private Blend Ombré Leather 16, un eau de parfum complessa e suggestiva che ricorda una borsa pregiata o un paio di scarpe di cuoio fatte a mano. Violetta, gelsomino, patchouli e cardamomo sono solamente alcune delle 16 note che compongono il mix. “Ombré Leather 16 è un profumo la cui texture molto corposa lascia un’impronta caratterizzante indelebile di una sensualità tattile su chi lo indossa. Fa sentire diversi, belli e desiderati”, dichiara Tom Ford.

In Italia la nuova collezione colore è già a disposizione nella Boutique di Via Verri a Milano e, dal 20 settembre sarà in vendita, anche presso la profumeria Mazzolari di Milano e il counter TOM FORD a La Rinascente Duomo Milano.

 


Potrebbe interessarti anche