Beauty

La bellezza vien dall’acqua: #WorldWaterDay 2019

Giovanna Lovison
25 Marzo 2019

Elemento naturale fondamentale, nell’acqua troviamo tutto ciò che serve per la vita e per il benessere; protagonista del #WorldWaterDay per il mondo beauty è da sempre una risorsa preziosa.

Si ispirano all’acqua moltissimi dei prodotti di skincare che utilizziamo tutti i giorni e lo scopo è quello di mantenere la pelle morbida e levigata, di apportare tutta l’idratazione persa durante il giorno a causa dello stress, degli sbalzi di temperatura e della fatica, rimpolpare i tessuti e lenire le irritazioni. Tutti i tipi di pelle possono beneficiare dei super poteri dell’acqua, da quelle secche e disidratate a quelle più grasse o sensibili.

Si ispirano all’acqua creme idratanti dalla texture fondente e impalpabile come quella di Patchology, maschere in tessuto o notturne come quelle di Belif e Dr. Jart +, spray termali come quello di Uriage che deve tutto il suo successo all’acqua curativa che sgorga dalle Alpi Francesi, sieri rimpolpanti e idratanti per il contorno occhi come quello di Guerlain ma anche prodotti di make up come la palette Tarte che omaggia l’ecosistema marino o il fondotinta impalpabile e straordinariamente leggero di BECCA.

Sfogliate la nostra gallery per una pioggia di benessere.

  • BECCA Aqua Luminous Perfecting Foundation è il fondotinta dalla texture sottilissima e impalpabile che scorre sulla pelle e si assorbe come l’acqua. Il finish è estremamente luminoso, idratante e confortevole e il risultato è quello di una pelle nuda ma nella sua forma migliore.

  • Per celebrare l’arrivo della bella stagione, la celeberrima Uriage Eau Thermale Spray si veste di nuovo: il flacone della Collezione Collector 2019 riporta l’immagine della sorgente minerale situata nel cuore delle Alpi Francesi, ad Uriage-les-Bains. Ricchissima di minerali e oligoelementi, idrata, protegge, lenisce e rimpolpa la pelle stanca e disidratata.

  • Aquis Lisse Luxe Long Hair Towel è l’asciugamano per capelli che avete sempre sognato: ultrasottile e leggero ma confortevole ed eccezionalmente assorbente, riesce a ridurre i tempi di asciugatura dei capelli del 50% senza stressare la chioma ma, al contrario, facendola apparire più sana e lucente.

  • La novità è ufficiale: Tarte arriverà in Italia e il primissimo prodotto ad essere lanciato sarà la palette Rainforest of The Sea High Tides & Good Vibes. Al suo interno 12 ombretti ispirati all’estate, all’acqua e al mondo marino nelle tonalità del blu, verde e corallo e declinati in tonalità shimmer, matte, satinate e glitter.

  • Patchology AquaFlash Gel Idratante Quotidiano è l’alleato delle pelli disidratate: si tratta di un gel a base d’acqua che riesce a idratare efficacemente e in profondità la pelle ma lasciandola pulita, setosa e asciutta, senza appesantirla o lasciare residui.

  • La zona del contorno occhi è una delle più sollecitate e stressate perché è sempre in movimento: la forza del Guerlain Super Aqua-Eye Serum, risiede proprio nella sua capacità di idratare intensamente la pelle, riempire le rughe e le linee d’espressione e attenuare borse e occhiaie per uno sguardo più luminoso, fresco e levigato.

  • Arriva dalla Finlandia, è formulata con il 97% di ingredienti naturali ed è cruelty-free: la Lumene Aqua Lumenessence Beauty Lotion è una lozione altamente idratante e ad assorbimento rapido che si applica dopo la detersione e contiene acqua di fonti artiche, alga nordica e acido ialuronico per una pelle immediatamente più rimpolpata e morbida.

  • Ispirata all’amatissima crema giorno, Belif Aqua Bomb Sleeping Mask è una maschera idratante da applicare la sera e tenere in posa tutta la notte che funziona proprio come una cascata d’acqua fresca: al mattino la pelle appare più rimpolpata, rinfrescata, idratata e luminosa, come dopo una nuotata rigenerante.

  • Ideale da applicare al mattino e alla sera ma anche da tenere nel cassetto della scrivania e utilizzare durante il giorno secondo bisogno, Laneige Water Bank Moisturizing Mist è un’acqua minerale idro-ionizzata rinfrescante e idratante che si assorbe al volo e disseta la pelle stanca e secca.

  • Ottima da utilizzare la mattina prima del trucco ma anche la sera sulla pelle stanca (magari dopo averla tenuta in frigorifero), la maschera in biocellulosa Dr. Jart + Soothing Hydra Solution Water Jet Mask lenisce la pelle stressata, svolge un’azione rinfrescante e ha proprietà idratanti, antisettiche e anti-infiammatorie.

 



Potrebbe interessarti anche