News

La borsa Topolino di Gucci è il nuovo must-have 2019

Martina D'Amelio
7 Gennaio 2019

La borsa di Topolino sulla passerella di Gucci SS19

L’avevamo avvistata in passerella a Parigi. Ora è pronta ad entrare in boutique e a conquistare i feed Instagram delle fashion addicted: la borsa a forma di Topolino di Gucci è il nuovo must-have 2019.

Il marchio ha infatti collaborato con Disney per celebrare il 90° anniversario dell’icona dei cartoon con una capsule collection di It Bags che ripropongono proprio il celebre volto di Mickey Mouse. Una ricorrenza importante festeggiata nel 2018: la prima apparizione del personaggio è avvenuta infatti nel corto animato del 1928, “Steamboat Willie”, firmato Walt Disney.

L’idea di riproporre l’immagine di Topolino sulle borse Gucci arriva direttamente dal direttore creativo Alessandro Michele. Un riferimento che gioca con la cultura pop e il design vintage, ispirato ai primi cartoni animati d’antan: il manico di queste handbag rigide poggia proprio sulla testa di Mickey, e le borse sono proposte in diversi colori. Si va dalla classica versione in bianco e nero al modello graffito su sfondo bianco, entrambe orotagoniste della sfilata primavera-estate 2019 della Maison.

La borsa di Topolino sulla passerella di Gucci SS19

D’altronde, non è la prima volta che il designer si ispira all’universo Disney per le sue creazioni. Nella primavera-estate 2017 era stato il volto Paperino a svettare su alcune felpe e t-shirt, mentre la stagione successiva è stata la volta di Biancaneve. Chi sarà il prossimo, magico cartoon a contribuire al successo di Gucci?

Una cosa, anzi due, sono certe: i ricavi sono alle stelle (nei primi sei mesi del 2018 le vendite di Gucci sono state pari a 3,85 miliardi, +44%). E la borsa di Topolino si appresta a diventare la più desiderata della stagione.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche